“Festival della Zampogna” di Scapoli, presentato il programma: ospite d’onore Enzo Avitabile

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Presentato questa mattina, presso Palazzo Gil, il programma della 48^ Edizione della Mostra Mercato e Festival Internazionale della Zampogna di Scapoli che si svolgerà nel week end del 26-28 luglio.

Alla conferenza stampa hanno partecipato l’Assessore regionale alla Cultura, al Turismo, alle Tradizioni Salvatore Micone, il Sindaco di Scapoli Emilio Ricci, il Presidente del Conservatorio di Musica “L. Perosi” di Campobasso Rita D’Addona e il Consigliere comunale alla Cultura di Scapoli Stefano Izzi.

Un programma ricco di variegati momenti culturali e musicali, convegni, workshop, esibizioni di artisti provenienti da tutto il mondo, ma soprattutto tanto folklore farà da cornice ai concerti serali in piazza Martiri di Scapoli. Ospite d’onore Enzo Avitabile. L’evento si svolgerà come di consueto all’interno del centro storico del Comune di Scapoli con la caratteristica Mostra Mercato dell’artigianato artistico che animerà le vie del paese alla presenza dei Maestri Artigiani.

Per l’assessore regionale alla cultura, Salvatore Micone, la regione deve mettere in campo tutte le azioni per cercare di sostenere Scapoli:

Scapoli – ha affermato Micone – rappresenta uno dei borghi meravigliosi della nostra regione che si trova in una zona bellissima dove ogni anno si svolge il Festival della Zampogna. Un evento che da lustro, motivo di essere orgogliosi per avere nel nostro territorio regionale questo evento. Come regione dobbiamo mettere in campo tutte le azioni per cercare di sostenere Scapoli”.

Il sindaco di Scapoli, Emilio Ricci, il “Festival della Zampogna” è un appuntamento importante che attira appassionati e turisti: 

Scapoli – ha dichiarato Ricci – organizza questo festival da ben 48 anni, a dire la verità è nato nel 75, con un solo stop nell’84 causa terremoto. Quindi 48 edizioni per una delle manifestazioni più longeve della regione Molise. E’ diventato un festival importante, conosciuto e frequentato da cultori dello strumento, da appassionati e da turisti”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: