
VENAFRO – Aldo Patriciello, candidato al Parlamento Europeo con la Lega di Matteo Salvini, è stato rieletto per la quinta volta a Bruxelles.
Ricordiamo che l’eurodeputato uscente Patriciello si è piazzato, nonostante 71.556 preferenze, alle spalle del generale Roberto Vannacci nella circoscrizione sud e la sua elezione è dipesa dalla decisione del Generale spezzino riguardo alla scelta del seggio che ha optato per essere eletto nel NordOvest, dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali.
“È una gioia immensa e un grande orgoglio rappresentare ancora una volta il nostro sud a Bruxelles. – commenta a caldo l’On.le Aldo Patriciello inerente la sua rielezione al Parlamento europeo – Sono felice ed emozionato per questa riconferma: un successo che mi sento di condividere con la mia famiglia, il mio staff e tutti coloro che con passione e affetto sono stati al mio fianco in questa splendida avventura elettorale. Essere parlamentare europeo per la quinta volta consecutiva è un grande onore ma anche una grande responsabilità: darò tutto me stesso per ripagare la fiducia degli elettori ed essere all’altezza dell’enorme consenso raccolto in tutto il Mezzogiorno. Un ringraziamento doveroso va a Matteo Salvini e tutti i candidati della Lega, il cui impegno è stato fondamentale per ridare slancio al partito in tutto il sud. Ora, però, – conclude Patriciello – è necessario mettersi subito al lavoro: c’è un’Europa da cambiare e da rimettere sui binari della crescita e dello sviluppo; un’Europa più identitaria e più attenta ai reali problemi dei cittadini”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA