Europee, 70 mila voti per Patriciello (Lega) ma la sua elezione dipende dalla scelta del Generale Vannacci. I risultati degli altri molisani

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Europee, l’eurodeputato uscente Aldo Patriciello si è piazzato alle spalle del generale Roberto Vannacci nella circoscrizione Sud.

Il militare ligure debuttante in politica candidato in 4 macro circoscrizioni su cinque porta a casa del Carroccio circa 500 mila. Da qui si desume che l’entrata nell’Europarlamento di Aldo Patricilello, 70 mila voti nel carniere 13 mila in meno rispetto al 2019, anche lui candidato per la Lega nella circoscrizione Sud e piazzatosi alle spalle del Generale spezzino a – 3 mila preferenze da quest’ultimo, dipende da quanto deciderà Vannacci riguardo alla scelta del seggio e dalla conta dei resti che potrebbe assegnare altro posto al Carroccio in una delle 5 circoscrizioni.

Solo per dare alcune indicazioni  in attesa di approfondimenti diciamo che  il primo partito in Molise più votato è Fratelli d’Italia con 34,114 voti con la Premier Meloni attestatasi a 11.344 voti. Patriciello in Molise ha ottenuto 13.430 preferenze. Il partito democratico ha ottenuto 22.087 voti con il sindaco di Bari il più votato oltre 4.500 preferenze. Al 14,72% si è fermato il Movimento Cinque stelle con 18.749 voti e Forza Italia all’8,38% e 10.675 voti.

Questi i risultati del candidati molisani alle Europee, dati  in qualche modo, comunque, da ricontrollare.

Aldo Patriciello (Lega) il candidato molisano più votato alle Europee con oltre 69mila voti nella circoscrizione Sud (dietro solo il generale Vannacci che ha totalizzato circa 3mila in più). Annamaria Becci (PD) con quasi 9mila voti (di cui oltre 2100 in regione). Mariangela Di Biase (FDI) poco meno di 7600 voti (di cui circa 480 in Molise) e circa 3mila e 900 preferenze, di cui circa 1470 in regione. Circa 4mila preferenze sia per Riccardo Di Palma del Movimento 5 Stelle che per Mariangela Di Biase di Fratelli d’Italia. Giovanni Germano (alleanza Verdi Sinistra) oltre 1600 voti nella circoscrizione (di cui oltre 1100 Molise). Paolo Della Ventura (Pace Terra Dignità) ha totalizzato circa 650 preferenze (di cui circa 130 in Molise); Roberto De Angelis per Alternativa Popolare con Bandecchi ha superato di poco i 600 voti (di cui circa 480 in Molise).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: