Venafro, Trofeo San Nicandro: starting list di alto livello per la gara podistica

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – Conto alla rovescia per il Trofeo San Nicandro, in programma sabato 8 giugno a Venafro.

La gara, giunta alla sua 21esima edizione e inserita nel calendario nazionale Fidal, si conferma un riferimento nel panorama podistico italiano e in attesa di conoscere il vincitore, scopriamo alcuni di coloro che saranno di sicuro i protagonisti del Trofeo San Nicandro 2024.

Yassine Rachik

Yassine Rachik

La manifestazione, riprende i connotati dell’internazionalità, grazie alle presenza di atleti africani. Al nastro di partenza ci sarà infatti il burundiano Jean Marie Vianney Niyomukiza e il keniano Leonce Bukuru, oltre a Yassine Rachik con il pettorale numero 1, che agli Europei 2018 vinse il bronzo in maratona con un personale di 2h 08’05”.

Marouan Razine

Marouan Razine

Non avranno vita facile perché a dare loro filo da torcere ci sarà una pattuglia di atleti azzurri non convocati ai campionati europei dell’8 e 9 giugno a Roma. A cominciare da Marouan Razine (C.S. Esercito) mezzofondista che vanta un 13’ 24” sui 5.000 e 29’ 06” sui 10.000 metri; Gilio Iannone (ASD Carmax Camardolese) mezzofondista con i personali di 14’ 55” sui 5.000, 30′ 16″ sui 10.000 metri e 1ora 06’ 28” sulla mezza maratona; Alessandro Giacobazzi (Aereonautica Militare) mezzofondista e maratoneta che vanta un 29’ 45” sui 10.000 metri e 2ore 15’ 25” in maratona.

Alessia Tuccitto

Alessia Tuccitto

Non è da meno la prova femminile, con la campionessa italiana di maratona Alessia Tuccitto a confronto con la ruandese Clementine Mukandanga e la burundiana Elvanie Nimbona, senza dimenticare la sua compagna di colori alla Caivano Runners Francesca Palomba.

Dunque, la giornata di sabato inizierà alle 17:30 con il Trofeo A. Giordano, prova sui 3 km riservata agli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo. La gara sui 10 km aperta a tutte le categorie scatterà alle 18:30 da Corso Campano: i concorrenti affronteranno un circuito cittadino omologato dalla Fidal di 3,333 km, da coprire per tre volte.

Le iscrizioni, del costo di 10 euro, terminano il 6 giugno per riaprirsi il giorno di gara presso il gazebo di segreteria, al prezzo di 15 euro. Premiazioni per i primi 5 assoluti e di categoria. Premiate anche le prime 5 società per numero di classificati. In coda alla manifestazione, alla domenica, altre iniziative aperte a tutti come laboratorio di mosaico artistico presso le sale della Palazzina Liberty e una visita guidata attraverso le bellezze del centro storico di Venafro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: