Procura della Repubblica: violenza sessuale in danno di una 14enne, cittadino straniero agli arresti domiciliari

tribunale campobasso
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Da una nota della Procura della Repubblica del Tribunale di Campobasso si legge “Nella mattinata del 31 maggio scorso, a Campobasso, personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione ad un’ordinanza per l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Campobasso-Sezione del riesame, a carico di un cittadino straniero residente in provincia di Campobasso.

La misura in questione è stata applicata a carico di un soggetto, resosi responsabile dei reati di violenza sessuale in danno di una minore di anni quattordici. In particolare l’indagato, nel corso del tempo, approfittando della conoscenza con la famiglia della giovane vittima, dopo averne carpito la fiducia, in più circostanze abusava della minore, obbligandola a subire atti sessuali violenti e sadici.

La minore escussa in sede di incidente probatorio-tenutosi alla presenza di un esperta psicologa, ha riferito circostanze ritenute chiare e coerenti, seppure naturalmente connotate da vergogna ed imbarazzo tipici nella rievocazione di fatti così intimi e dolorosi per una ragazzina della sua età.

Le dichiarazioni della minore – conclude la nota della Procura della Repubblica di Campobasso –  hanno trovato riscontro anche nelle dichiarazioni di altre minori e persone informate dei fatti. La vicenda rappresenta una tipologia di reati aberranti compiuti nei confronti di giovanissime vittime di cui pure questo capoluogo non è esente e per i quali questa Procura della Repubblica e gli organi inquirenti hanno necessità di adottare le opportune cautele e delicatezze nella esecuzione delle attività d’indagine, tali da proteggere le vittime da episodi di vittimizzazione secondaria.

Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, nel corso delle quali l’indagato potrà esperire, in ottica difensiva, tutti i rimedi processuali previsti del codice di rito.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: