Calcio, serie D: Campobasso bloccato dal Notaresco. L’Aquila ringrazia e spera

Calcio, serie D, Campobasso, Notaresco
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

SERIE D – GIRONE F, CAMPOBASSO 1 – 1 NOTARESCO

CAMPOBASSO (3-5-2): Esposito 7; Di Filippo (VK) 7, Bonacchi (88’ Coquin s.v.) 6,5, Pontillo 6,5; Parisi (88’ Pacillo s.v.) 6,5, Abonckelet (73’ Rasi s.v.) 6, Maldonado (K) 7,5, De Cerchio 7 (73’ Persichini s.v.), Lombari 6,5; Di Nardo 6, Romero 5,5 (59’ Grandis 6).
A disposizione: Di Donato, Lambiase, Gonzalez, Serra.
Allenatore: Rosario PERGOLIZZI 6,5

NOTARESCO (4-3-3): Curtosi 7; Casella 7, Pietrantonio 7, Ferri 7, Formiconi 7; Di Bartolo 6,5 (81’ Francofonte s.v.), Marrancone 7,5, D’Aloia 6,5 (75’ Tringali s.v.); Belloni 6,5, Bonfiglio 6 (53’ Forcini 7), Ruggiero 6 (75’ Carnevali s.v.).
A disposizione: Barretta, Campestre, Costantini, Scipioni Saccomanni.
Allenatore: Alessandro BRUNO 6,5

Arbitro: Migliorini di Verona
Assistenti: Fanara di Cosenza e Maria Galieni di Ascoli Piceno
NOTE: Terreno in ottime condizioni. Spettatori circa 6000. Calci d’angolo 8 a 7 per il Campobasso. Recupero: 0’ nel primo tempo e 6’ nel secondo tempo.
MARCATORI: 54’ Maldonado (Cb), 64’ Forcini  (N)
AMMONITI: 48’ Ruggiero (N), 56’ Di Filippo (Cb) e Belloni (N)

CAMPOBASSO –  Superata la Samb nel big match di domenica scorsa, il Campobasso vede il traguardo ma per raggiungerlo deve superare gli ultimi 3 ostacoli che rispondono ai nomi di Notaresco, Chieti e Termoli.

Ad accogliere i lupi allo stadio, che da oggi porterà il nome dell’indimenticato Presidente Tonino Molinari, c’è il pubblico delle grandi occasioni. Circa 6.000 gli spettatori sugli spalti, fra i quali anche una nutrita rappresentanza di studenti dell’Istituto Comprensivo Jovine di Campobasso che con questa iniziativa ha voluto far sentire forte la vicinanza anche dei più piccoli alla squadra del Presidente Matt Rizzetta, a testimoniare l’importanza che questo sport riveste per il tessuto sociale in generale e per il mondo giovanile in particolare.

Ma il Campobasso non è riuscito a ripagare questo splendido pubblico con un’altra vittoria, complice un Notaresco coriaceo, mai domo, che è riuscito a difendersi con ordine e a rendersi pericoloso nelle ripartenze, imponendo un pari che ora complica i piani della capolista chiamata a vincere le ultime due partite di campionato contro Chieti e Termoli.

Non è stato sufficiente il bel gioco sciorinato dagli uomini di Pergolizzi e le numerose occasioni da gol avute per superare una difesa avversaria apparsa oggi molto ben organizzata, sempre attenta e piena di giovani interessanti.

La partita: Solito 3-5-2 per Pergolizzi che dà fiducia in partenza a Pontillo in difesa e all’autore del gol vittoria di domenica scorsa, Abonckelet, a centrocampo, confermando in attacco anche Romero.

Diversi cambi, invece, per mister Bruno che nel suo 4-3-3 manda in panchina Francofonte, Tringali e Forcini sostituendoli con Bonfiglio, Di Bartolo e Ferri.

Dopo una prima fase di studio, la partita si accende al 9’ quando prima Lombari e poi Marrancone sprecano due ghiotte occasioni a pochi metri dalla porta.
Nulla in confronto a quella capitata sui piedi di Romero al 13’. L’attaccante molisano prova il pallonetto ma è bravo Curtosi ad alzare la palla oltre la traversa.
La partita offre continui capovolgimenti di fronte e al 15’ è Marrancone, con un insidioso diagonale, a lambire il palo alla destra di Esposito.
Da qui in avanti si vede solo il Campobasso con i vari Parisi, Maldonado, Abonckelet, Lombari e De Cerchio a tentare la via del gol ma le conclusioni non impensieriscono mai l’estremo difensore ospite Curtosi.
Il Notaresco si rivede solo sul finire del primo tempo. E’ Casella a mettere i brividi alla tifoseria del Campobasso. Il suo tiro viene respinto a pochi centimetri dalla linea di porta.
Non succede più nulla e l’arbitro, il signor Migliorini di Verona, manda le squadre negli spogliatoi senza concedere alcun minuto di recupero.

La ripresa si apre con il Campobasso subito in avanti e subito in gol con Parisi, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Tutto regolare, invece, al 54’ quando la palla arriva sui piedi di Maldonado che senza alcun indugio la deposita alle spalle di un incolpevole Curtosi per il vantaggio del Campobasso.
Continua la pressione degli uomini di Pergolizzi che sembrano non accontentarsi del vantaggio e al 62’ si rendono ancora pericolosi con De Cerchio ma il suo tiro finisce fuori dallo specchio della porta.
Quando la partita sembra essere saldamente in mano ai rossoblù locali, arriva la doccia fredda del pareggio degli ospiti con Forcini, subentrato da pochi minuti a Bonfiglio. E’ il minuto 64’ e il suo destro si infila all’angolino basso alla sinistra di Esposito.
Subìto il pareggio, il Campobasso non si demoralizza ma prova a reagire con i vari Maldonado, Di Nardo, De Cerchio, Coquin. La porta del Notaresco, però, è protetta da una difesa ordinata ed attenta che non lascia spazi, riesce a controllare le offensive dei locali e, addirittura, a proporre ripartenze per i propri attaccanti che insidiano in più occasioni la porta difesa da Esposito.

L’1 a 1 finale premia gli abruzzesi, che si sono confermati essere un’ottima squadra, con una rosa ricca di giovani interessanti, ma penalizza oltremodo il Campobasso, troppo sciupone sotto porta nonostante la gran mole di gioco prodotta che ha esaltato ancora una volta l’instancabile capitan Maldonado, confermatosi il migliore in campo.

Da stasera L’Aquila è a -2 e domenica prossima a Chieti e poi il 5 maggio in casa contro il Termoli, nell’ultima giornata di campionato, gli uomini di Pergolizzi avranno un solo risultato da conquistare, la vittoria!

Luca Marracino

RISULTATI SERIE D – GIRONE F – 32^ GIORNATA – 21/04/2024
Vigor Senigallia – Vastogirardi 0 – 2
ASD Sora Calcio – Fano 2 – 1
Tivoli – Avezzano 1 – 2
Matese – Termoli 0 – 2
Real Monterotondo – Chieti 3 – 1
Roma City – Forsempronese 1949 0 – 1
Campobasso – S.N. Notaresco 1 – 1
Atletico Ascoli – Samb 2 – 1
L’Aquila – United Riccione 2 – 1

CLASSIFICA SERIE D – GIRONE F
Campobasso 66
L’ Aquila 64
Sambenedettese 54
Avezzano 53
Vigor Senigallia 49
Roma City FC 48
Chieti 47
S.N. Notaresco 45
Atletico Ascoli 44
Termoli 41
Sora Calcio 40
Fossombrone 40
Real Monterotondo 38
United Riccione 34
Tivoli 31
AJ Fano 29
Vastogirardi 29
F.C. Matese 25

PROSSIMO TURNO – 33^ GIORNATA – 28/04/2024
Avezzano – Fano
S.N. Notaresco – Atletico Ascoli
Chieti – Campobasso
United Riccione – Vigor Senigallia
Real Monterotondo – Matese
Termoli – L’Aquila
Samb – Roma City
Forsempronese 1949 – ASD Sora Calcio
Vastogirardi – Tivoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: