Morti sul lavoro e riforma fiscale, nuovo sciopero di CGIL e UIL Molise

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – CGIL e UIL Molise hanno indetto un nuovo sciopero per la giornata di giovedì 11 aprile, per protestare contro le condizioni precarie di sicurezza dei lavoratori molisani e per chiedere una migliore riforma fiscale.

In occasione dello sciopero di giovedì verranno indetti due presidi differenti. Il primo presidio si terrà presso i cancelli dell’ex Italcementi di Guardiaregia a partire dalle 9:30 del mattino, per manifestare un segno tangibile di vicinanza ai lavoratori che stanno vivendo momenti terribili legati alla tragedia della scorsa settimana. Il secondo presidio, invece, avrà inizio intorno alle 10:30 presso la zona industriale di Termoli.

L’iniziativa, già strutturata nelle scorse settimane, ha trovato ulteriore rinforzo dopo la tragedia avvenuta presso lo stabilimento Heidelberg Materials di Guardiaregia, dove ha perso la vita un operaio di 54 anni. Sull’argomento sono intervenuti i segretari di CIGL e UIL Molise, Paolo De Socio e Tecla Boccardo, i quali affermano come “E’ inaccettabile assistere quotidianamente a incidenti che si verificano sui luoghi di lavoro e che troppo spesso portano al decesso di lavoratori e lavoratrici, padri e madri di famiglia. In queste ore, insieme alle categorie della FILLEA e della FENEAL, stiamo provando a stare vicini alla famiglia del lavoratore deceduto, alle famiglie dei colleghi coinvolti e abbiamo dato la massima disponibilità per rispondere alle esigenze immediate dei lavoratori che continuano a operare in fabbrica in una condizione morale e psicologica comprensibilmente compromessa. I lavoratori non possono essere considerati semplici numeri sacrificabili alla logica del profitto, ma c’è bisogno di cambiare l’agenda politica e il modello sociale e culturale che deve portare a ritenere prioritario, in tutte le agende politiche, aziendali e sindacali il tema della sicurezza sul lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: