Isernia, gli studenti del Majorana–Fascitelli a confronto con le grandi menti dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e del Cern di Ginevra

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA – Questa mattina, mercoledì 20 marzo, presso l’Auditorium Unità d’Italia si è discusso di fisica con tanti esperti, tra cui il fisico isernino Pasquale Di Nezza (Cern).

‘L’universo in laboratorio: viaggio verso il Big Bang’. “Una bella iniziativa – ha commentato il sindaco di Isernia Piero Castrataro – quella promossa dal Rotary Club, con il patrocinio del Comune di Isernia, che ha messo a confronto gli studenti dell’ISIS Majorana–Fascitelli con le grandi menti dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e del CERN di Ginevra.

Tra queste il fisico isernino Pasquale Di Nezza, membro della collaborazione LHCb presso l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare, tornato nella sua città per raccontare ai ragazzi la frontiera della fisica delle particelle, ma anche la bellezza di una comunità internazionale che lavora per il progresso scientifico, superando ogni differenza culturale.

Ѐ questo il messaggio più significativo: la capacità di trasformare una moltitudine di esperienze in un punto di forza nel raggiungimento di obiettivi comuni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: