REGIONE – L’Assise regionale approva una mozione per l’inserimento della Questura di Campobasso tra quelle di “particolare rilevanza”

questura campobasso
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Il Consiglio regionale nella seduta di questa mattina ha approvato all’unanimità la mozione, a firma dei consiglieri Salvatore, Facciolla e Fanelli, ad oggetto «Inserimento della Questura di Campobasso tra quelle di “particolare rilevanza”».

Ha illustrato all’Aula l’atto di indirizzo la prima firmataria, Consigliera Alessandra Salvatore. Sono seguite delle precisazioni del Presidente dell’Assemblea Pallante.

Con l’atto di indirizzo il Consiglio regionale, ricordando come la regione Molise confini con realtà regionali (Puglia, Campania, Lazio) caratterizzate dalla presenza di una criminalità organizzata di stampo mafioso, che tenta di penetrare nel tessuto economico molisano, e rilevando come la Questura di Campobasso, capoluogo di regione, sede di Corte d’Appello, di Tribunale per i Minori, di D.D.A., impegna il  Presidente della Regione e la Giunta regionale affinché si adoperino per ottenere che, nella riorganizzazione territoriale dei presidi di Pubblica Sicurezza, la Questura di Campobasso venga inserita tra le Questure di “particolare rilevanza” e, comunque, sia destinataria di un aumento del contingente ad essa assegnato.

Tale inserimento – si e evidenzia nella parte motiva dell’atto – consentirebbe un aumentato automatico del personale in forze per un più efficace contrasto ai fenomeni criminali e per un migliore controllo del territorio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: