VENAFRO – Lanciate alcune pietre contro il lunotto posteriore del pullman della squadra di calcio ospite Città di Isernia San Leucio. E’ accaduto appena iniziata la partita del derby di eccellenza molisana.
Il clima che caratterizza ogni derby tra il Venafro e l’Isernia è sempre stato estremamente infuocato. Un clima di passione, di tifo sfrenato, che a volte purtroppo sfociano in gesti di violenza che non c’entrano nulla con il calcio giocato, e che vanno condannati senza esitazione.
In occasione dell’ultimo derby giocato tra le due squadre, che ha visto l’Isernia imporsi con uno schiacciante 1-6 al Marchese del Prete e che ha permesso alla squadra ospite di allungare sull’Alto Casertano in vetta alla classifica, sarebbero state lanciate alcune pietre contro il lunotto posteriore del pullman dell’Isernia.
Fortunatamente non ci sono stati feriti e il protagonista del gesto sarebbe stato già condotto nella caserma della Compagnia Carabinieri di Venafro per ulteriori accertamenti. Gli stessi Carabinieri di Venafro, in collaborazione con la Questura di Isernia, stanno esaminando le riprese video dell’accaduto per risalire all’effettiva dinamica dei fatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA