Telemedicina, presentazione del progetto “Silver Hub Community”

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Progetto sperimentale ‘Silver Hub Community’ finanziato dall’Ats di Campobasso, domani presentazione dei risultati presso la sala consiliare del comune di Vinchiaturo.

Dopo i saluti del sindaco, avvocato Luigi Valente, alla conferenza stampa interverranno il dottor Ernesto La Vecchia, presidente del Consiglio comunale di Vinchiaturo, il direttore dell’Ats di Campobasso, dott. Vincenzo De Marco e il coordinatore del progetto dott. Roberto Colella. Nell’ambito dell’incontro verranno illustrati i risultati frutto del prelievo e dell’invio di dati clinicamente significativi per gli anziani assistiti. Gli stessi dati, volta volta, sono stati analizzati da un team di esperti coadiuvati da un medico che ha provveduto all’attuazione di interventi  realizzabili con modalità differenti a seconda dei casi. Il progetto, infatti, è stato condotto su un gruppo di anziani fragili, a cui oltre che ad un servizio di telemedicina è stato offerto anche un servizio di Telecompagnia per contrastare la solitudine e l’isolamento sociale.

I dispositivi utilizzati per la raccolta di dati, quali battito cardiaco, temperatura corporea, ossigenazione nel sangue, sono stati realizzati da Sensor-ID, azienda di giovani ingegneri di Spinete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: