Isernia, firmata la convenzione Provincia-Anas per dare il via ai lavori sul viadotto “Sente-Longo”

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA – E’ stata firmata oggi pomeriggio, giovedì 7 marzo, nella sala giunta della Provincia la convenzione con Anas per i lavori necessari alla riapertura in sicurezza del viadotto Sente-Longo.

Presenti il presidente della Provincia Daniele Saia, l’assessore regionale Michele Marone e l’ing. Antonio Marasco, responsabile Anas della struttura territoriale Abruzzo-Molise.

Si tratta di un passaggio fondamentale per l’avvio dell’intervento sul ponte. La riapertura del viadotto è di vitale importanza per il tessuto socio-economico dell’Alto Molise. Con la convezione viene sancito il passaggio ad Anas di un primo finanziamento pari a 9 milioni di euro, un finanziamento che dovrà essere ulteriormente integrato con modalità che verranno discusse nelle prossime settimane.

“Anas – ha commentato il presidente delle Provincia Daniele Saia – ha degli accordi quadro con le imprese e può decidere, rapidamente, a chi affidare i lavori che potrebbero iniziare anche nel giro di un mese. Dalle parole dette, ora non ci sono più scuse. Le somme sono disponibili, non ancora materialmente sul conto corrente della Provincia, perché si attende la bollinatura della Corte dei Conti sulla finanziaria. Nella convezione è stato specificato che, non appena i soldi transiteranno sul conto dell’Ente, noi li gireremo all’Anas in virtù della convenzione firmata oggi. L’obiettivo è una riapertura il prima possibile dell’infrastruttura. Questi lavori consentiranno una riapertura provvisoria del viadotto perché la sistemazione definitiva per la messa in sicurezza, secondo le norme tecniche di costruzione, richiederà molto più tempo. L’obiettivo ora è quello di una apertura parziale per consentire il passaggio almeno ai mezzi più leggeri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: