Giornata mondiale della natura, escursione al Parco dei Calanchi di Montenero di Bisaccia 

Giornata mondiale della natura, escursione, Parco dei Calanchi, Montenero di Bisaccia 
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

MONTENERO DI BISACCIA – In occasione della giornata mondiale della natura, Ambiente Basso Molise ha organizzato un’escursione sui Calanchi di Montenero di Bisaccia durante la mattina di domenica 3 marzo.

La giornata mondiale della natura si celebra tutti gli anni il 3 marzo, e rappresenta un momento importante per evidenziare la rilevanza della fauna selvatica e degli ecosistemi naturali per l’equilibrio del nostro pianeta. L’obiettivo di questa ricorrenza è promuovere la consapevolezza sull’urgenza di conservare e utilizzare in modo sostenibile le risorse naturali, ponendo in evidenza l’importanza di adottare misure per proteggere la ricca varietà di vita sul nostro pianeta.

Per festeggiare questa importante giornata dedicata alla tutela ambientale, Ambiente Basso Molise ha organizzato un’escursione presso il Parco dei Calanchi a Montenero di Bisaccia durante la mattina di domenica 3 marzo. Si tratta di un paesaggio ricco di storia, caratterizzato da un ambiente naturale incontaminato che permette di ascoltare il silenzio e i suoni della natura.  Nei calanchi e nelle vicinanze del parco si possono inoltre osservare diverse grotte arenarie, caratterizzate dal sedimentarsi di moltissime conchiglie e fossili che stanno ad indicare la presenza del mare nella zona diverse centinaia di migliaia di anni fa. I fossili sono, infatti, gioielli preziosi dal valore incalcolabile perché ci permettono di poter scoprire il passato del nostro territorio.

Alla spedizione parteciperanno Nicola Petrella ed il gruppo Speleopop. Vi è un numero massimo di partecipanti e per i non soci è richiesto un contributo di €2,00. Per prenotarsi e partecipare all’escursione è possibile contattare il numero 3397517592, oppure inviare un’e-mail a: ambientebm@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: