ISERNIA – Si tenuto questa mattina, venerdì 16 febbraio, al Cinema Teatro Il Proscenio, un incontro formativo con don Maurizio Patriciello.
Incontro fortemente voluto dalla mamma coraggio Palmina Giannini. L’evento, organizzato con il Comune di Isernia, è stato presentato da Mariella Spaziano. Don Maurizio Patriciello è stato accolto dagli studenti isernini che hanno assistito con entusiasmo ad una lezione sulla legalità. Si è discusso i diritti, di doveri, di ambiente, di futuro: “I giovani sono il nostro futuro. Non abbandoniamoli”, ripete sempre Patriciello.
“La capacità di padre Maurizio Patriciello di toccare le corde giuste è sorprendente – ha commentato il sindaco di Isernia Piero Castrataro – I suoi messaggi sull’importanza di condurre una vita sana, giusta, il suo impegno a tutela dell’ambiente, le sue battaglie contro la criminalità organizzata sono un esempio per tutti noi. Oggi padre Maurizio è tornato in Molise, ad Isernia, ha parlato ai nostri ragazzi e vedere con quanta attenzione lo hanno ascoltato mi ha profondamente colpito. Grazie padre Maurizio, per averci donato il suo tempo”.
Don Patriciello si soffermato anche sul problema dell’inquinamento ambientale, con particolare riferimento alla Piana di Venafro. “Il giorno in cui capiremo – ha affermato don Patriciello – che per vivere su questa pallina, che chiamiamo terra, abbiamo bisogno di aria, di acqua e del suolo, con i quali noi siamo veramente gemelli siamesi, se lì maltrattiamo loro si vendicano e ci tirano giù nella fossa. Quel giorno sarà sempre un giorno benedetto a Napoli a Caserta a Venafro. Se voi qui avente ancora vedi delle zone belle, per favore, difendetele i con i denti con le unghie”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA