REGIONE – Nomine enti regionali, il presidente Roberti tranquillizza la Fanelli “Stai serena, non ci sarà nessuna tempesta perfetta né aumenti dei costi”

molise-nomine-enti-regionali-roberti-fanelli
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – E’ una scia di botta e risposta in questi giorni a colpi di comunicati stampa tra la consigliera regionale del Pd Micaela Fanelli e il Governatore Roberti.

Oggi aveva cominciato la rappresentante del Pd a palazzo D’Aimmo che aveva puntato il dito sulla riorganizzazione-disorganizzazione dei servizi che secondo lei in sintesi non farà altro che far lievitare la spesa pubblica.

Pronta e molto pungente la risposta del Governatore Roberti che in serata ha risposto così “Ringrazio vivamente la consigliera regionale Micaela Fanelli per i suoi auguri di pronta guarigione e del rientro in Regione. Voglio, altresì, tranquillizzare la consigliera Fanelli: stai serena, perché non ci sarà nessuna tempesta perfetta né aumenti dei costi, poiché non ci saranno più Capi Dipartimento, né distratti dirigenti che potranno garantire transazioni per CO.CO.CO ai miracolati della politica.

Infatti, la consigliera Micaela Fanelli, nell’accozzaglia confusa di informazione, bene
avrebbe fatto a ricordare o a spiegare ai tanti giovani molisani come ci si possa assicurare un posto per cinque anni prorogabili da consulente esterno dall’importo di 80.000 euro l’anno (unico caso in Italia).
Giusto per rinfrescare la memoria, quel sistema organizzativo regionale ha consentito, con Delibera di Giunta 250 del 2015 (esecutivo guidato da Paolo di Laura Frattura), una
transazione conciliativa tra la Regione Molise (a cui l’Avvocatura dello Stato si espresse
con un parere per il quale non sembravano sussistere particolari rischi di soccombenza
per la Regione, ndr) e la stessa Fanelli, all’epoca Segretario regionale del Partito Democratico.
Secondo la Delibera 250 del 2015, – precisa il precisa il presidente della Giunta regionale Roberti – terminata la carriera politica, la ricorrente sarebbe potuta tornare a lavorare per la Regione Molise, ricoprendo il suo vecchio ruolo di membro del Nucleo di Valutazione degli Investimenti Pubblici con un contratto da 80mila euro all’anno per 5 anni prorogabili.

Ecco, quando si parla di aumento dei costi, occorrerebbe girarsi indietro e rispolverare la
storia della Regione Molise.

Tuttavia, a differenza della Fanelli, – conclude il Governatore del Molise –  mi guarderei bene nel fare nomi e nel dare giudizi sulle competenze delle persone, ma sono certo che la Consigliera in questione avrà argomentazioni utili per saper consigliare ai tanti giovani Molisani, preparati e capaci, di come ci si possa assicurare un accomodante posto di consulente esterno in regione: basta essere segretario regionale del partito.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: