Dono solidale e voucher, presentate le due iniziative di solidarietà sociale promosse dal Comune di Isernia

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Si è tenuta, questa mattina, una conferenza stampa per illustrare due iniziative di solidarietà sociale promosse dall’Amministrazione comunale, vale a dire quella dei voucher per attività ludiche-ricreative-sportive e quella del dono sospeso.

Alla conferenza stampa in programma sono intervenuti il sindaco Piero Castrataro e i consiglieri comunali Alex Paniccia ed Elvira Barone, promotori delle due iniziative di concerto con l’assessore alle politiche sociali Leda Ruggiero.

La prima misura ha il duplice obiettivo di sostegno al reddito delle famiglie in difficoltà e di inclusione sociale dei minori. Il voucher sarà infatti destinato ai nuclei familiari con reddito medio-basso che abbiano figli di età compresa tra i 6 e 17 anni, e sarà erogato dal Comune di Isernia sotto forma di contributo per sostenere spese legate allo svolgimento di attività sportive e/o ludico-ricreative; quali corsi di musica e teatro o corsi di lingua straniera o di qualunque attività che stimoli la creatività e le capacità cognitive e manuali del minore.

Quella del “dono sospeso” è un’iniziativa solidale avente lo scopo di offrire a bambini e ragazzi fino a 17 anni, appartenenti a famiglie in difficoltà economiche, la possibilità di ricevere doni in occasione delle festività natalizie, fino alla Befana.

“Sono due iniziative diverse – ha commentato il sindaco Castrataro -, ma unite dallo stesso spirito solidale, volute dall’Amministrazione comunale:

  • Il “Dono Sospeso”, consentirà ai cittadini, fino al prossimo 5 gennaio, di acquistare un regalo negli esercizi commerciali del capoluogo aderenti, contrassegnati da un apposito bollino, destinato a bambini e ragazzi fino a 17 anni meno fortunati.
  • Il “Voucher”, invece, sarà erogato dal Comune sotto forma di contributo di 200 euro e sarà destinato a famiglie con reddito medio-basso con figli minori per sostenere spese legate allo svolgimento di attività sportive e/o ricreative, quali corsi di lingua, di musica, di teatro o altro.

Sono molto orgoglioso di queste due misure e ringrazio tutti coloro che ne hanno reso possibile la realizzazione, in particolare i consiglieri comunali Elvira Barone e Alex Paniccia, promotori delle due iniziative e l’Amministrazione tutta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: