VENAFRO – Inclusività, gli ‘ospiti’ del CARSIC hanno trascorso una giornata in compagnia di Babbo Natale e dei suoi amici Elfi

VENAFRO, Inclusività, CARSIC, Babbo Natale,
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – Sorpresa natalizia per gli ospiti del CARSIC che hanno avuto la possibilità di trascorrere del tempo con Babbo Natale e i suoi Elfi.

Una festa organizzata su iniziativa degli educatori dell’Istituto di Riabilitazione che hanno pensato bene di coinvolgere i componenti della Pro Loco i quali si son mostrati felici di accogliere l’invito e di partecipare alla realizzazione del momento ricreativo vestendo i panni di Babbo Natale e dei suoi Elfi aiutanti.

Inclusività e divertimento, le parole-chiave attraverso le quali si è costruito il programma di una giornata nella quale sono stati offerti agli ospiti del CARSIC di Venafro momenti di spensieratezza e di svago.

Un momento di condivisione che ha consentito di abbattere il muro di consuetudine che caratterizza le ore all’interno di un istituto di riabilitazione e anche un modo inconsueto e divertente che ha donato un sorriso a persone prive di autonomia e che necessitano di un’assistenza continua, garantita dagli educatori, dagli assistenti, dai medici.

C’è una forma ammirevole di umanità nella scelta di regalare attimi di gioia a chi non ha la possibilità di muoversi o esprimere semplicemente le proprie emozioni come farebbe una persona normodotata. L’iniziativa promossa dagli educatori riceve il plauso da parte di chi crede che la solidarietà non consista solamente nel gareggiare in propositi validi di beneficenza ma anche e soprattutto nel donare un po’ del proprio tempo a coloro che vivono nella bolla insonorizzata di un’esistenza silenziosa.

Federica Passarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: