Regione, il Mef ha accreditato 40 milioni di euro a copertura del disavanzo di amministrazione

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – 40 milioni arrivati freschi freschi stamattina da Roma dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio finanziario, anno 2023, da destinare alla riduzione del disavanzo.

E questa mattina le risorse sono state riversate materialmente sul conto corrente intestato alla Regione Molise presso la banca tesoriera. Risorse fondamentali per garantire il pareggio di bilancio, a copertura pressoché totale del disavanzo di quasi 42 milioni di euro, per l’esercizio finanziario 2023.

“È stato un atto concreto, adottato in tempi celerissimi, a dimostrazione di come il Governo nazionale attenzioni il Molise.  – ha detto l’assessore regionale al Bilancio Cefaratti – Tra Governo nazionale e regionale c’è stato, sin dall’inizio dell’attuale legislatura regionale, un continuo dialogo, come forse non c’era mai stato prima e questi sono i fatti concreti che la Giunta Regionale del Molise e la maggioranza di centrodestra perseguono e che fanno ritenere di poter guardare al futuro con ottimismo, a dispetto di quello che i soliti detrattori vogliono far credere.
Nei primi mesi di Governo regionale abbiamo posto le basi per lavorare per lo sviluppo del Molise e avere da oggi questa disponibilità di cassa è un fattore che ci consente di dare risposte immediate in termini economici agli attori del territorio sia in questo scorcio finale del 2023 sia per poter iniziare il 2024 con prospettive diverse.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: