Agnone, ‘Ndocciata 2023: in migliaia ad ammirare il rito del magico del fuoco

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

AGNONE – Straordinario successo per la ‘Ndocciata 2023 con migliaia di persone che si sono riversate nel Comune altomolisano per assistere allo spettacolo del rito del magico del fuoco.

E’ andata in scena ieri sera, sabato 9 dicembre, la ‘Ndocciata di Agnone, la più suggestiva e imponente manifestazione italiana legata al fuoco al rito dei fuochi. Un successo di pubblico record con migliaia di persone provenienti, anche da fuori regione, che vogliono ammirare le ‘ndocce infuocare portate a spalla da più di 300 ‘ndocciari.

Uno spettacolo affascinate e magico a cui ha partecipato, per il secondo anno consecutivo, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, la cui famiglia è originaria di Agnone.

“Prima di ogni considerazione su questa edizione della ‘Ndocciata – ha commentato il sindaco di Agnone e presidente dela Provincia di Isernia, Daniele Saia, -, sento il dovere di rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario evento.

Grazie ai portatori delle ‘Ndocce, veri protagonisti della sfilata, e ai gruppi che l’hanno magistralmente guidata. Un grazie ai volontari, a tutta l’Amministrazione comunale, alle associazioni e alle forze dell’ordine per il prezioso lavoro di squadra.

Grazie a Chiara Gamberale per la commozione e la bellezza delle parole spese al Ministro Sangiuliano per averci onorato della sua presenza.

Ringrazio inoltre i tanti sindaci intervenuti, che hanno portato tutti insieme il logo della candidatura di Agnone a Capitale Italiana della Cultura 2026, in un simbolico corteo di unità.

Questa é stata un’edizione da record, ci auguriamo sia di buon auspicio per la sfida che ci attende. La strada tracciata da Agnone è quella giusta: grazie a una programmazione unitaria e una visione di rigenerazione del territorio possiamo scrivere gloriose pagine nel presente che guardano con fiducia al futuro.

Gioiamo insieme – ha concluso Saia – per questo successo, perché è di tutti. Questa é una notte magica: per la ‘Ndocciata, per Agnone, per il Molise, per tutti quelli che amano la nostra terra e lottano per essa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: