Isernia, la Prefettura celebra la Festività di Sant’Ambrogio

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

ISERNIA – La Prefettura ha celebrato questa mattina, giovedì 7 dicembre, la Festività di Sant’Ambrogio, patrono del Corpo Prefettizio.

Il vescovo della diocesi di Isernia-Venafro, mons. Camillo Cibotti, ha officiato una santa messa nella Cattedrale di San Pietro Apostolo in Isernia.

Al termine della funzione religiosa il Prefetto Franca Tancredi ha incontrato, presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura, circa 50 studenti della provincia pentra, individuati tra i componenti della Consulta provinciale di Isernia nonché tra i rappresentanti di Istituto e di classe delle scuole secondarie di secondo grado, al fine di far conoscere, attraverso un momento di confronto e dibattito, l’istituto prefettizio.

Il Prefetto Tancredi, nel ringraziare tutti per l’impegno e la partecipazione, ha evidenziato che “la perfetta sinergia valoriale tra le istituzioni ed il mondo dell’associazionismo rappresenta la formula vincente affinché questa nostra provincia rinnovi l’entusiasmo, anche per elevarsi nel contesto nazionale. La Prefettura rimarrà in prima linea, quale avamposto a tutela degli interessi collettivi”.

Ad arricchire la giornata la presenza dell’Associazione “Donatorinati”, per la sensibilizzazione al tema dell’importanza della donazione del sangue ed allo scopo di sviluppare la disponibilità all’impegno responsabile in azioni di solidarietà e volontariato, soprattutto fra i giovani. Presente davanti alla Prefettura anche l’autoemoteca dell’Avis Molise. Tra le donatrici di sangue la prefetta Franca Tancredi.

All’evento ha partecipato anche il presidente del CSV Molise e presidente onorario FIODS Gian Franco Massaro che ha avviato una collaborazione con la Prefettura da diversi mesi. La prima iniziativa il 3 giugno scorso in occasione della Giornata dello sport di Isernia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: