Isernia, armi ai vigli urbani: arriva il via libera dal Consiglio comunale

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – E’ passata in Consiglio comunale la delibera di giunta che approva l’acquisto e l’uso di armi da fuoco da parte del personale della Polizia Municipale. Una proposta dell’assessore Domenico Di Baggio.

“Ieri sera – ha affermato l’assessore comunale Domenico Di Baggio – in Consiglio comunale ho potuto apprezzare il grandissimo senso di responsabilità dei consiglieri comunali tutti (maggioranza e minoranza) verso i cittadini di Isernia. Entrambi gli schieramenti hanno votato pressoché compatti il regolamento che prevede di dotare di un arma di ordinanza il Corpo della Polizia Municipale di Isernia.

Questo dimostra concretamente come la politica possa essere capace di superare gli schieramenti per una giusta causa. Con questa scelta – ha spiegato l’assessore – si segna un evoluzione importante del Corpo nell’ottica finalizzata alla legalità e alla sicurezza cittadina. Tutto ciò rappresenta per me il raggiungimento di un traguardo da lasciare in eredità alla città e per questo ringrazio veramente tutte le forze in campo dal Sindaco alla Giunta e i Consiglieri tutti.

Da adesso la Polizia Municipale non perderà le sue classiche mansioni di controllo della viabilità ma ne acquisirà delle nuove quali il controllo del territorio, dei reati predatori e vandalici, del pubblico decoro e i reati di violenza di ogni genere. Questo consentirà ai nostri uomini e donne della polizia municipale di essere – ha concluso Di Baggio a pieno titolo una quarta forza dell’ordine cittadino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: