Isernia, Urbact IV: martedì 28 novembre la presentazione del progetto “Breaking Isolation”

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

ISERNIA – È convocata, per martedì 28 novembre, alle ore 9:30, nella Sala Raucci del Comune, una conferenza stampa per la presentazione della study visit del progetto Breaking Isolation, che si terrà nelle giornate del 28 e del 29.

Oltre al sindaco, al personale interno e allo staff di progetto, saranno presenti Nicolas Castet, in rappresentanza del Comune di Agen (Francia), ente capofila, e Christophe Gouache, Lead Expert del programma Urbact, i quali supporteranno l’amministrazione comunale nelle attività previste e visiteranno le associazioni e le cooperative indicate come buone pratiche all’interno del progetto. In agenda anche la costituzione di un Gruppo di Azione Locale sul tema dell’isolamento sociale, per favorire la cooperazione e lo scambio di idee anche grazie alla partecipazione cittadina e al partenariato fra settori, attori e istituzioni diverse.

L’obiettivo del progetto è generare integrazione sociale contro ogni forma di discriminazione ed emarginazione, e lottare contro la solitudine e l’abbandono nelle città piccole e medie, obiettivo che va ad integrare la visione strategica del Comune, già contenuta nel DUP 2023-2025, e che indica come vocazione quella di una città che guarda allo sviluppo sostenibile, producendo innovazione politica, sociale, tecnologica e culturale, scegliendo di non lasciare indietro nessuno, superando le barriere dell’emarginazione e promuovendo iniziative di aggregazione.

Oltre al Comune di Agen (Francia) che coordina le attività in quanto capofila, gli altri partner che affiancano il Comune di Isernia nella realizzazione del progetto sono i Comuni di: Jumilla (Spagna), Škofja Loka (Slovenia), Pombal (Portogallo), Roman (Romania), Fót (Ungheria), Serres (Grecia), Tønder (Danimarca) e Bijelo Polje (Montenegro).

A giugno 2024 si terrà a Isernia il Transnational Meeting durante il quale il Comune ospiterà i rappresentanti di tutti i Paesi partner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: