
SESSANO DEL MOLISE – Intitolata al cavaliere Giovanni Mancini la Strada Provinciale 46, sita all’ingresso del paese.
Questa mattina, sabato 11 novembre, nei pressi dello stabilimento Valentino e Armenti, si è svolta la cerimonia aperta a tutti i cittadini, gli amministratori e a chiunque ha voluto onorare con la propria presenza la sua memoria. Giovanni Mancini è stato assessore provinciale e amministratore pubblico scomparso prematuramente del 1995.
Il sindaco del Paese Pino Venditti ha ricordato con emozione la figura di Mancini: “Un maestro di vita, un maestro politico e un grande uomo”. Presente alla cerimonia anche il presidente della Provincia di Isernia Alfredo Ricci che ha espresso parole di stima per Mancini: “Un amministratore, un rappresentante delle istituzioni che da questo territorio veniva e di cui è stato interprete in una maniera stupenda”.
Il figlio Giovancarmine, avvocato e consigliere comunale al Comune di Isernia, ha raccolto senza dubbio la sua eredità politica: “Mio padre era sempre a disposizione di tutti per risolvere i problemi, spesso ci ha rimesso di persona. Era una sua caratteristica la generosità e anche la coerenza politica che lo ha accompagnato per tutta la vita”.
Ai familiari è stata anche consegnata una targa per ringraziarlo per quanto fatto per la sua comunità.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA