Sicurezza sui luoghi di lavoro, Bombardieri (Uil) in Molise: “Più controlli nelle aziende e più ispettori”

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

POZZILLI – Il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, questa mattina ha incontrato una delegazione di RLS e RLST della UIL, lavoratori che quotidianamente si occupano di sicurezza, nel piazzale dell’Hotel Dora.

La sicurezza sul lavoro è un tema che sta molto a cuore alla Uil. Bombardieri, stamane, ha ascoltato le testimonianze dei lavoratori e dei sindacalisti raccogliendo le loro richieste che saranno inoltrate al Governo e alle parti datoriali.

“Continua il giro di mobilitazione che noi abbiamo cominciato da gennaio di quest’anno e che ieri – ha affermato Pierpaolo Bombardieri – ha portato alla proclamazione di otto ore di sciopero sulla manovra e sulle scelte che il governo sta facendo da un po’ di tempo, ma anche sulle scelte che sta facendo. La sicurezza sul lavoro – ha evidenziato il segretario generale della Uil – è una delle nostre grandi rivendicazioni. Continuiamo ad aver più di mille morti l’anno e il governo non ha assunto nessuna decisione. E’ fondamentale aumentare i controlli nelle aziende e aumentare gli ispettori. I soldi ci sono – ha concluso Bombardieri – e vanno investiti sulla sicurezza”.

Ad accompagnare Pierpaolo Bombardieri in questa giornata molisana, la segretaria regionale della Uil Tecla Boccardo.

“Questa regione – ha detto Tecla Boccardo – è l’emblema dell’Italia che non funziona, per questo noi abbiamo voglia di riscatto e di far sentire la rabbia dei molisani e dei lavoratori molisani. Noi vogliamo lavoro e sviluppo. La sicurezza sui luoghi – ha sottolineato la segretaria regionale della Uil – di lavoro è come una guerra e il Molise ha il primato dei morti e degli invalidi sul lavoro. Sulla sicurezza – ha concluso Boccardo – si è fatto poco in questa regione, così come in tutta Italia”.

La presenza di Bombardieri oggi a Pozzilli e Campobasso anticipa la giornata di sciopero in programma per il prossimo 17 novembre in Molise e in altre regioni del centro Italia, con l’obiettivo di cambiare la legge di Bilancio e le politiche economiche e sociali fino ad ora messe in campo dal governo Meloni

Nel pomeriggio il segretario generale della Uil sarà a Campobasso per incontrare segretari, delegati, iscritti e simpatizzanti al Teatro Savoia. Sarà per noi un’opportunità rilevante per portare alla sua attenzione le problematiche dei molisani, nei diversi settori, e per offrirgli il quadro di una Regione in difficoltà, che ha bisogno di attenzione, ma a cui non manca nulla per ripartire, se non buona politica e buon governo, a tutti i livelli.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: