Droga e vandalismo, vertice in prefettura a Isernia. Castrataro: “Incontro proficuo”

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Si è riunito questa mattina, presso la Prefettura di Isernia, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

“A chiederne la convocazione, con carattere d’urgenza, il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, a seguito del verificarsi di allarmanti episodi, quali il rinvenimento di siringhe e il ripetersi di atti vandalici in alcune aree molto frequentate della città.

«Quella di oggi – ha commentato il sindaco – è stata una riunione molto proficua, nella quale si è innanzitutto stabilito di giungere alla stipula di un Protocollo d’intesa con il Ministero dell’Interno, al fine di collegare l’attuale sistema di videosorveglianza comunale direttamente con le Forze dell’Ordine. In tal modo si potrà garantire un controllo puntale e costante dei filmati registrati dalle telecamere presenti nei punti nevralgici di Isernia.

Inoltre, – ha aggiunto Castrataro – si procederà all’ampliamento della videosorveglianza con il progetto “Patto per la Sicurezza”, finanziato dalla Regione Molise e in fase di collaudo, e con un altro progetto appena approvato e in parte finanziato dal Ministero dell’Interno.

L’amministrazione emanerà anche ordinanze e atti per un maggiore controllo del territorio da parte della Polizia Municipale, che sarà potenziata dal punto di vista dell’organico, come già previsto. Verranno altresì condivisi, con le scuole e con tutte gli organi preposti, specifici percorsi per la sensibilizzazione dei giovani sul delicato tema delle droghe.

Ringrazio tutte le Autorità presenti alla riunione del Comitato – ha concluso il Sindaco –, il loro spirito di collaborazione è elemento fondamentale e imprescindibile per la tutela del territorio e per una maggiore percezione della sicurezza da parte dei cittadini”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: