ISERNIA – Siringhe e atti vandalici, Castrataro chiede la convocazione urgente del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Ritrovamento siringhe nel Parco e atti vandalici in città, Castrataro chiede al Prefetto la convocazione urgente del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza.

Il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, alla luce delle recenti segnalazioni circa il rinvenimento di siringhe e il ripetersi di episodi vandalici all’interno del Parco Stazione, del centro storico e di altre aree cittadine particolarmente frequentate, ha inviato alla Prefettura una richiesta di convocazione urgente del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per il coordinamento delle attività di controllo nelle aree sensibili della città.
L’obiettivo – si legge nella nota di Castrataro – è quello di programmare il coordinamento e l’implementazione delle misure di controllo finalizzate alla prevenzione e al contrasto di fenomeni incresciosi.
Le zone in questione, infatti, rappresentano luoghi di ritrovo per giovani, famiglie e anziani, ma anche luoghi di aggregazione e spazi destinati ai bambini.
Gli episodi accaduti, in particolar modo il rinvenimento di siringhe, sintomo di una grave diffusione del consumo di sostanze stupefacenti in città, sta destando preoccupazione tra i cittadini e necessita di maggiore attenzione da parte delle Autorità preposte al controllo del territorio.
A tal riguardo – conclude la nota inviata dal Sindaco alla Prefettura – è fondamentale, nel rispetto delle competenze di ciascuna istituzione coinvolta, l’adozione di una strategia congiunta volta a prevenire e contrastare ogni forma di degrado e illegalità, a promuovere il rispetto dei luoghi pubblici e a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: