TRIVENTO – Don Luigi Ciotti a Trivento ospite della Caritas “per la promozione della cultura della legalità, della pace tra i poveri, della non violenza”.
“Ieri sera, a Trivento, ho avuto l’onore e il piacere di incontrare ed ascoltare Don Luigi Ciotti, fondatore di “Libera”, associazione che lotta contro i soprusi delle mafie nel nostro Paese e nel mondo.
Mi hanno particolarmente colpito – ha commento il sindaco di Isernia Piero Castrataro – le sue parole sull’importanza della formazione, della diffusione di una cultura della positività e della speranza che possa restituire alla società civile, in particolare ai giovani, fiducia nel futuro.
Ho colto con interesse i passaggi sul ruolo della politica e delle Istituzioni, intese anche come veicoli di educazione e sul bisogno di una progettualità che coinvolga tutti.
Messaggi perfettamente in linea con la nostra idea di città e di società.
Ho pertanto colto l’occasione per invitare Don Ciotti a tornare presto ad Isernia. Le sue parole, il suo impegno e la sua esperienza – ha consluso Castrataro – non smetteranno mai di essere uno stimolo per tutti noi”.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA