Danni dovuti al maltempo, inclusi nuovi comuni molisani nella richiesta di risarcimenti

Danni, maltempo, comuni molisani, risarcimenti
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Danni dovuti al maltempo, alcuni comuni molisani sono stati inclusi nella lista di richiesta di risarcimento.

Ammontano a quasi 6 milioni di euro i danni da maltempo accertati nelle aree individuate dalla Regione Molise nel corso del 2023. Più precisamente, i danni effettivi provocati dal maltempo ammontano a 5.981.987 euro, da distribuire in diverse aree colpite nel territorio regionale.

La Giunta regionale del Molise, con propria delibera, ha integrato la delimitazione delle aree colpite dagli eventi atmosferici (piogge alluvionali) registrati dal primo maggio al 24 giugno 2023 con l’inserimento dei seguenti comuni molisani: Bonefro, Ripalimosani, Sant’Elia a Pianisi, Torella del Sannio e Trivento per la provincia di Campobasso e Agnone per quella di Isernia. Questi comuni vanno ad aggiungersi ai precedenti comuni che erano già stati inclusi nella lista di risarcimento danni, ovvero Acquaviva Collecroce, Civitacampomarano e Portocannone.

Allo stesso tempo è stata richiesta al Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste la dichiarazione dell’esistenza del carattere di eccezionalità delle piogge alluvionali e persistenti avvenute tra il 1 maggio e il 24 giugno 2023. Si è rivelata necessaria l’integrazione dei suddetti Comuni rispetto al primo elenco inviato al Ministero poiché, nonostante la documentazione fosse pervenuta nei termini previsti, sono stati necessari ulteriori sopralluoghi dettagliati per stimare con precisione i danni effettivi provocati dal maltempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: