“Conoscerci per raccontare”, al via la selezione per il corso da operatori ecomuseali

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – “Conoscerci per raccontare”, al via la selezione per il corso da operatori ecomuseali.

Sono state 34 le domande di partecipazione al corso di formazione per operatori ecomuseali, organizzato dal Flag Molise Costiero in collaborazione con La Vida Medical di Termoli.

L’iniziativa ha suscitato quindi un interesse notevole, dovuto all’importanza che ricoprono le figure professionali nell’accompagnamento in visita ai percorsi ecomuseali e le prospettive che ne derivano. Il Flag Molise Costiero è ora impegnato nelle procedure di selezione dei partecipanti al corso: occorrerà procedere alla selezione che terrà conto dei curriculum e della motivazione. Fermo restando la precedenza cui beneficeranno i residenti nei 4 comuni aderenti al Flag.

La selezione è prevista per i giorni 18-19 ottobre. Le lezioni dei moduli inizieranno mercoledì 25 ottobre ore 17.00-20. Il corso si concluderà il 16 novembre 2023. Il corso “Conoscerci per raccontare”, gratuito e destinato esclusivamente a maggiorenni, si sviluppa attraverso 10 moduli tenuti da docenti dell’Unimol.

Il presidente Vincenzo Ferrazzano esprime soddisfazione per la partecipazione numerosa, un aspetto che lascia ben sperare per il successo del lancio dell’ecomuseo e l’annesso museo del mare previsto per prossimi mesi. Un percorso che chiude la strategia 2014-2020 ed apre la nuova cui il Flag si sta preparando con una campagna di ascolto ed animazione territoriale, già avviata, e la elaborazione di un nuovo piano di azione a valere sul Feampa 2021-2027 che certamente punterà, tra l’altro, alla valorizzazione della fascia costiera attraverso la promozione turistica e culturale del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: