“Trivento nel tempo”, una mostra fotografica che racconta la storia del paese

Trivento
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

TRIVENTO – “Trivento nel tempo” è un viaggio a ritroso alla scoperta dei luoghi, delle persone, della storia del comune trignino.

All’interno dello storico Palazzo comunale di via Torretta, è stato allestito il percorso fotografico, una raccolta di immagini che il maestro Benito Di Zanna, ideatore del progetto, ha curato con lo Studio 54 Photo di Roberto Landi, supportato dall’aiuto di triventini e realizzato con il patrocinio del Comune di Trivento.

Gli ambienti che un tempo hanno ospitato gli uffici comunali diventano sale dedicate al racconto fotografico, ideato per conoscere la storia e l’evoluzione urbanistica del municipio. La raccolta di questo nucleo fotografico dedicato alla città vuole infatti accrescere la memoria collettiva dei cittadini, in particolar modo tra i giovani, ma risponde anche alla esigenza di fornire uno strumento di conoscenza rivolto ai turisti che così viaggeranno nel tempo e tra le immagini.

Il percorso si apre con due prospettive a confronto: la più antica rappresentazione di Trivento, realizzata nel 1703 per l’opera di Giovanni Battista Pacichelli, e una panoramica contemporanea sulla città. Le immagini poi conducono il visitatore attraverso gli anni, i luoghi, le persone e mostrano i tanti cambiamenti che hanno interessato il tessuto urbano e il territorio comunale.

La mostra fotografica “Trivento nel tempo” sarà inaugurata domani, sabato 14 ottobre, alle 16, e rimarrà aperta fino al 12 novembre (orari dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19). In seguito sarà possibile visitare l’esposizione su prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: