“Famu, famiglie al Museo”, domani all’Università di Pesche anche i volontari Aido

Famu, famiglie, Museo, Università, Pesche, volontari, Aido
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Donazione di organi, tessuti e cellule: domani, domenica 8 ottobre, a partire dalle ore 9, i volontari dell’Aido provinciale di Isernia, coordinati dalla presidente Rita Viscovo, saranno presenti al Museo delle Scienze Naturali del Molise (MuSNaM), nella sede universitaria di Pesche in via Fonte Lappone, per distribuire materiale informativo.

L’Aido si inserisce così all’interno della manifestazione denominata ‘Famu, famiglie al museo’ giunta all’ottava edizione e che, per l’occasione, vede la collaborazione del Giardino della Flora appenninica di Capracotta.

«Una giornata in cui piccoli e grandi saranno trasportati in un vortice di esperimenti e di divertimento – spiegano dall’Università degli Studi del Molise -. Il MuSNaM accoglierà bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni assieme alle loro famiglie per una giornata di scoperta e meraviglia tra giochi scientifici ed esperienze di laboratorio. Professori, studenti e volontari del servizio civile universale mostreranno ai piccoli scienziati in erba e ai loro accompagnatori il potere dei cinque sensi con laboratori per la conoscenza della natura e della scienza attraverso percorsi sensoriali».

La giornata nazionale delle famiglie al museo è nata a livello nazionale nel 2013 con lo scopo di favorire l’incontro tra le famiglie e i musei, attraverso percorsi laboratoriali che vedono la collaborazione di grandi e piccini, e sono ben 300 le prenotazioni tra le sedi di Isernia e Campobasso interessate dalla manifestazione.

L’opera dell’Aido provinciale di Isernia arriva a una settimana esatta dalla ‘Giornata nazionale del sì’, manifestazione celebrata davanti all’ospedale Veneziale e nel centro commerciale In Piazza e che permesso all’associazione di divulgare un messaggio di solidarietà importante, qual è quello della donazione di organi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: