Calcio, serie D: quarta giornata nera per le molisane

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Tre sconfitte, 0 punti e 12 gol subiti. Questo il bollettino della quarta giornata di andata per le 3 squadre molisane impegnate nel campionato nazionale di serie D.

Nel big match dell’Avicor Stadium di Selvapiana, davanti ad un pubblico eccezionale composto da oltre 3 mila spettatori, si è assistito ad una gran bella partita tra il Campobasso e L’Aquila, all’altezza del blasone delle due formazioni, accreditate dagli addetti ai lavori come due delle possibili pretendenti alla vittoria finale del campionato.

Ed in effetti le due squadre hanno dato vita ad una partita vibrante, ricca di emozioni, con il risultato in bilico fino alla fine, confermando di avere giocatori importanti in grado di mettere in difficoltà chiunque.

Alla fine l’ha spuntata la squadra che ha sbagliato meno, ovvero L’Aquila, che ha avuto il merito di non demoralizzarsi nemmeno dopo essere andata sotto per due volte. La svolta al 60’ quando mister Epifani decide di richiamare uno spento Bacioterracino inserendo Jonatan. Il cambio provoca una reazione immediata degli abruzzesi che sotto di un gol, nel giro di 3 minuti, dal 61’ al 64’, trafiggono per ben due volte Esposito ribaltando il risultato e decretando, di fatto, una meritata vittoria in terra molisana.

Ciò che resta alla fine della partita è la conferma che L’Aquila è sicuramente una delle squadre favorite di questo campionato, nonostante i due passi falsi contro l’attuale capolista Chieti e il Real Monterotondo.

Nel Campobasso, che nonostante la sconfitta di domenica resta pur sempre tra le favorite del girone F, mister Mosconi dovrà riflettere molto sull’andamento della gara e sulle situazioni di gioco che hanno visto spesso la difesa in difficoltà, troppa distanza tra i reparti, soprattutto fra quello difensivo e il centrocampo, e un attacco nel quale Di Nardo, quando manca Ripa al suo fianco, sembra non trovare la sua dimensione ideale, tant’è che i gol hanno portato la firma di un centrocampista e di un difensore.

Su questi e su altri aspetti il tecnico dei rossoblù dovrà lavorare molto in settimana per non farsi trovare impreparato in occasione del delicato match di domenica prossima contro l’ostico Roma City reduce da una vittoria per 4 a 2 contro il Termoli.

A proposito dei giallorossi, hanno avuto il demerito di essere andati in svantaggio troppo presto e non essere riusciti a riorganizzarsi subito. La maggiore esperienza dei capitolini ha portato l’incontro in una direzione difficilmente recuperabile per gli uomini di mister Martino, nonostante il sussulto finale degli adriatici che ha consentito quantomeno di regalare ai tifosi tornati sugli spalti la gioia di vedere due gol della propria squadra.

La domenica nera delle squadre molisane si è completata a Vastogirardi dove gli uomini di Bifini si sono dovuti arrendere ad un Avezzano che si sta proponendo di forza e a pieno merito come una delle squadre più insidiose e meglio organizzate del girone. Dopo aver fermato sul 2 a 2, nel precedente turno, la corazzata Sambenedettese, ha sciorinato un’altra prestazione maiuscola, imponendosi nettamente in Altomolise e avvisando tutti che tra le pretendenti alla vittoria finale ci sarà anche lei.

Luca Marracino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: