
CAMPOBASSO – Bando per social media manager emanato dal Parco archeologico di Sepino e in scadenza domani 14 settembre, l’Ordine dei giornalisti del Molise ne chiede a quest’ultimo modifica del profilo.
Questa la nota inviata all’Ente dal presidente dell’Odg Molise prof. Vincenzo Cimino “L’Ordine dei giornalisti del Molise ha chiesto ufficialmente all’ente Parco archeologico di Sepino la modifica del bando in scadenza il 14 settembre, relativamente al profilo richiesto: social media manager. Si ritiene dunque che la figura ricercata non sia del tutto rispondente al bando, in quanto varchi il settore della comunicazione, abbracciando inevitabilmente, il lavoro e il ruolo del giornalista. Pur comprendendo che il limite sia sottile, l’Odg Molise chiede almeno la valutazione dell’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti e/o in alternativa l’obbligatorietà della iscrizione all’Ordine stesso, quale elemento imprescindibile per la partecipazione al bando. In attesa di un pronto riscontro, l’Ordine dei Giornalisti del Molise, nel ringraziare l’amministrazione del Parco per l’interesse mostrato nella ricerca del
professionista, è pronto a collaborare con l’ente Parco per una revisione del testo in oggetto. L’Ordine dei Giornalisti non esiterà ad adire le vie legali per difendere la categoria tutta, in un momento di grande congiuntura occupazionale.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA