CRONACA – Violenza sulle donne. L’ultimo caso denunciato da Liberaluna.

La Selva Maria
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Ultimo caso di violenza sulle donne in queste ultime ore è accaduto a Campobasso come rilevato dall’Associazione Liberaluna.

I fatti sottolineati in un comunicato stampa dalla responsabile di quest’ultima d.ssa La Selva: “In questo momento al pronto soccorso c è una donna vittima di violenza  – dice la responsabile dell’Associaziazone –  aggredita dal suo ex marito durante la visita alla figlia neonata che lei stava facendo in orario organizzato tra il centro antiviolenza Liberaluna e la struttura ospedaliera e non sta ricevendo il supporto necessario.

La signora necessita di un codice di emergenza che non le è stato attribuito.

Alla donna deve essere riconosciuta una codifica di urgenza relativa (codice giallo o equivalente) così da garantire una visita medica tempestiva e ridurre al minimo il rischio di ripensamenti o allontanamenti volontari.

Inoltre, i medici del pronto soccorso non stanno seguendo le linee guida nazionali che sono indicate per le donne vittime di violenza e continuando a non rispondere alle chiamate di emergenza fatte dalla responsabile del centro antiviolenza Liberaluna.

Detto ciò, la donna vittima di violenza in questione sta in una sala d’attesa e non è supportata nel percorso rosa di cui tanto si parla affinché possa avere un’assistenza adeguata e nel rispetto della privacy.
Le operatrici del centro antiviolenza Liberaluna che hanno preso in carica la donna vittima di violenza, sono al pronto soccorso a fare la fila come qualsiasi altra persona che ha avuto altri tipi di problemi sanitari.

Ci chiediamo visto la nuova giunta regionale, quali siano le intenzioni del presidente della Regione Roberti e del commissario della sanità della regione Molise, affinché le linee guida possano essere finalmente seguite visto che sono state indette al livello nazionale da circa tre anni.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: