“Festa del grano”, tutto pronto a Jelsi per la 218esima edizione

Festa del grano, Jelsi
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

JELSI – Tutto pronto per la 218esima edizione della “Festa del grano” in onore di Sant’Anna, la festività più sentita del paese di Jelsi.

In paese già da diverse settimane si respira aria di festa nei tanti cantieri del grano. I carri e le traglie sono ormai alle ultime rifiniture, ogni angolo del centro abitato è addobbato e abbellito da km di trecce di grano. In questi giorni, dopo mesi di lavoro, passione e devozione per Sant’Anna, si raccolgono i frutti di una tradizione che migliora di anno in anno, che riesce sempre a stupire i tanti visitatori che giungono in paese per le festività.

L’evento, organizzato dall’ dell’Associazione di Promozione Sociale “Comitato Sant’Anna” APS in collaborazione con il Comune di Jelsi e altre associazioni del territorio, vedrà il suo culmine mercoledì 26 luglio grazie a numerosi eventi che accompagneranno i cittadini di Jelsi e i turisti durante l’intero arco della giornata.

Il momento più importante della Festa sarà la Sfilata Processionale dei Carri e delle Traglie, a partire dalle ore 11.00, subito dopo la Santa Messa solenne presieduta da Don Lorenzo Piazzolla, in programma alle ore 09.30. La sfilata processionale sarà animata dalla presenza delle Spose di Sant’Anna e da tanti gruppi musicali, tra cui la Banda musicale “Di Maria” di Gambatesa e il gruppo folkloristico “Le Tradizioni” di Minturno. Inoltre, durante la sfilata vi sarà la distribuzione oblativa del “Pane di Sant’Anna” e si terrà il XVI concorso fotografico nazionale “La Festa del Grano a 360°” a cura della Pro Loco di Jelsi. Al termine della sfilata processionale, prevista intorno alle ore 13:30, ci sarà la benedizione dei covoni di grano presso l’Aia di Sant’Anna.

Nel pomeriggio dalle ore 17.00 avranno luogo diversi spettacoli itineranti con artisti di strada tra cui musicisti, trampolieri, giochi di fuoco, giocolieri e maghi, che accompagneranno adulti e bambini durante tutta la durata del primo pomeriggio. Alle ore 18.30 la Processione di ritorno dalla Cappella dell’Annunziata alla Chiesa Madre e a seguire la Santa Messa. In serata, dalle ore 22.00, in Via A. Valiante, il “Francesco Cicchella Show”, a seguire lo straordinario spettacolo pirotecnico e il Dj set “Isa Diamond”.

Per chiedere ulteriori informazioni si può utilizzare l’indirizzo mail: ufficiotecnico@comune.jelsi.cb.it e sindaco@comune.jelsi.cb.it, sulla pagina Facebook del Comune di Jelsi o chiamando il numero 0874710134, scegliendo gli interni dell’ufficio tecnico (3-4-5).

Per le informazioni legate ai festeggiamenti si possono consultare i profili social della Festa del Grano di Jelsi e del Museo MuFeg oltre che i siti:  festadelgranojelsi.it  e mufeg.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: