Furti in Basso Molise in forte crescita, il sen. Della Porta chiede al Ministro Piantedosi un aumento delle Forze dell’ordine

Costanzo Della Porta
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Furti in d’auto in Basso Molise anche di grossa cilindrata e valore economico, nonché di mezzi agricoli e a danno delle attività commerciali, il senatore di Fratelli d’Italia, Costanzo Della Porta, ha presentato un’interrogazione a risposta orale a Palazzo Madama indirizzata al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

“Questi episodi lasciano presagire, per le modalità di esecuzione delle condotte illecite, che gli atti criminali, ormai iterati nel tempo, non siano il frutto di azioni singole, bensì di organizzazioni ben strutturate – afferma il Senatore Costanzo Della Porta – Oggetto delle attività criminose risultano anche abitazioni ed attività commerciali di vario genere”.

“I dati parlano di circa 180 episodi di furto tra Campobasso e Termoli – il commento di Della Porta – Nella sola città di Termoli sono state 42 le autovetture sottratte illegittimamente ai proprietari e non mancano episodi anche in altre località, come Guglionesi e Campomarino”.

“Occorre considerare, inoltre, che i Comandi delle Forze dell’Ordine risultano essere tutti sotto organico – prosegue Della Porta – Siamo in un periodo, inoltre, di presenza massiccia di turisti, che altro non fa che aggravare la situazione di pericolosità e di possibili continue infiltrazioni malavitose”.

“Questa situazione mina la serenità dei cittadini, ma anche dei turisti”, conclude il Senatore Della Porta, che chiede al Ministro quali siano le iniziative che intende intraprendere per porre rimedio a tale delicata situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: