CAMPOBASSO – Il leader del Movimento 5 Stelle in piazza Prefettura a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Molise, Roberto Gravina.
Manca poco alla chisura della campagna elettorale in Molise e, come accade spesso, sono i big dei partiti nazionali a scendere in campo per sostenere i loro candidati. Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle ieri, mercoledì 21 giugno, è stato a Venafro, a Riccia, a Larino e a Termoli per un comizio di piazza. Oggi, giovedì 22 giugno, il tour elettorale di Conte è partito da Agnone questa mattina, per approdare a Campobasso in piazza Prefettura.
A Campobasso, prima del comizio in Piazza Pepe, c’è stato l’atteso incontro tra Giuseppe Conte e segretaria nazionale del Pd Elly Schlein. Presenti all’incontro anche il candidato alla Presidenza della Regione, Roberto Gravina, e Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana. Ad attendere il leader pentastellato il segretario regionale del Pd Vittorio Facciolla, la consigliera regionale Micaela Fanelli, l’assessore comunale Simone Cretella, Antonio Federico, elettori e simpatizzanti del M5S.
“La politica è impegno e passione, voglia di mettersi al servizio della propria terra, della propria comunità. Il nostro Roberto Gravina rappresenta tutto questo. Con lui il Molise può scrivere un’altra storia. In Molise con il voto di domenica e lunedì c’è la possibilità di dare una reale svolta a questa regione con Roberto Gravina. Gravina è un professionista serio, competente, sindaco di Campobasso che sa come muoversi e sa come dedicarsi al bene comune. Il Movimento 5 Stelle c’è e ci sarà anche dopo il voto. Vogliamo essere al fianco di Roberto e dare una mano per spingere il Molise perché lo merita. Una regione che non deve essere la cenerentola d’Italia. Con una buona squadra di amministratori possiamo farcela”. Queste le dichiarazioni di Giuseppe Conte per sostenere la candidatura di Roberto Gravina.
Il tour elettorale di Conte si concluderà in tarda serata a Isernia dove l’ex premier terrà l’ultimo comizio in Piazza Celestino V.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA