Verso le regionali, Tajani in Molise a sostegno di Roberti: “A questa regione serva un presidente di Forza Italia forte”

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

VENAFRO – Antonio Tajani ieri in Molise per sostenere il candidato presidente del centro-destra Francesco Roberti e i candidati di Forza Italia in vista delle regionali del 25 e 26 giugno.

E nell’ultimo sabato di campagna elettorale, il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, è arrivato in Molise per un tour elettorale che ha toccato Venafro, Isernia, Campobasso e Termoli. Tajani, accompagnato dal senatore Claudio Lotito, ha incontrato elettori e i militanti di Forza Italia. Prima tappa dunque, a Venafro, dove Tajani è stato accolto dal candidato alla carica di consigliere regionale Vincenzo Cotugno e dal sindaco Alfredo Ricci.

“Ho un sentore positivo, sono convito che Roberti sarà il nuovo presidente della Regione Molise, sono anche molto ottimista per il voto al simbolo di Forza Italia. Gli ultimi sondaggi, oggi, a livello nazionale ci danno al 12%, siamo la seconda forza del centro-destra, quindi il messaggio che arriva è assolutamente positivo. Naturalmente qui teniamo conto che ci sono anche liste civiche che fanno riferimento all’area di Forza Italia, quindi il voto politico sarà più ampio. Sono convinto che Forza Italia avrà un voto di lista veramente lusinghiero e che governeremo bene, faremo tutto ciò che serve per rendere competitiva questa regione puntando sull’utilizzo del Pnrr e cercando di affrontare l’annoso problema della sanità. C’è la solita questione delle infrastrutture, ma il Molise deve essere visto come una regione che non può essere esclusa dalla strategia nazionale, tutto ciò che riguarda il Molise deve essere parte di un disegno più ampio, di un disegno nazionale, quindi per le infrastrutture dovremmo lavorare di più. Non è sempre facile, non si fanno le cose con la bacchetta magica. Noi siamo fortemente impegnati a sostenere il centrodestra molisano da Roma, dal governo e Forza Italia farà la sua parte. Adesso bisogna convincere gli indecisi”. Lo ha detto il coordinatore nazionale di Fi, Antonio Tajani, a Venafro dove ha aperto il suo tour elettorale per le regionali del 25 e 26 giugno prossimo.

Il coordinatore nazionale azzurro dopo Venafro, si è recato a Isernia in Piazza Celestino V dove ha incontrato elettori e simpatizzanti in compagnia dei candidati della lista di Forza Italia. Lasciato il capoluogo pentro, Tajani è partito alla volta di Campobasso dove ad attenderlo in piazza Pepe c’era anche l’ormai ex governatore Donato Toma. Il capogruppo di Forza Italia al Comune di Campobasso, Domenico Esposito, gli ha donato una sciarpa rossoblù del Campobasso calcio. E a pochi giorni dalla scomparsa di Silvio Berlusconi Tajani lo ha voluto ricordare con commozione: “Berlusconi ha sempre amato questa terra, due giorni prima di mancare mi ha chiesto di fare un’intervista con la stampa molisana per ribadire  tutto il suo impegno per il Molise”.

“Venafro, Isernia, Campobasso e Termoli. Anche ieri – ha affermato Francesco Roberti – abbiamo percorso tutta la nostra splendida Regione. Ad accompagnarci tantissima gente e il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Esteri Antonio Tajani. Abbiamo rimarcato la necessità – ha continuato il candidato presidente del centro-destra – di dare risposte urgenti su temi quali sanità, infrastrutture e lavoro per dare futuro al Molise e opportunità di restare alle nuove generazioni. Mettere il Molise in buone mani – ha concluso Roberti – , significa ridargli fiducia, speranza, dignità. Io ci sono, insieme possiamo farcela!”

Antonio Tajani ha chiuso infine il suo tour elettorale a Termoli, presso la sede elettorale di Francesco Roberti, dove ha tenuto un incontro pubblico prima di rientrare a Roma.

 

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: