Lotto Zero, Salvini visita il cantiere. Anas: aggiudicato l’appalto, via ai lavori

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Lotto Zero, gara affidata. È stato il Ministro dei trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, questa mattina in visita al cantiere, ad annunciare l’avvio dei lavori della bretella di collegamento tra la statale 17 e la superstrada per Castel di Sangro.

Anas ha concluso le procedure di gara e con l’ aggiudicazione definitiva dell’appalto, in corso di formalizzazione, si potrà procedere con l’avvio delle attività di progettazione esecutiva propedeutiche per i lavori, che dovrebbero essere avviati nel 2024 e, ha dichiarato il Ministro, eseguiti in 2 anni.

La Strada a Scorrimento Veloce “Isernia – Castel di Sangro” costituirà una variante alla SS 17, dal bivio di Pesche allo svincolo con la SS 652 “Fondo Valle Sangro”, nel territorio dei Comuni di Rionero Sannitico e Castel di Sangro.

Attualmente l’itinerario, della lunghezza complessiva di 23,950 Km, risulta realizzato per uno sviluppo di 18,500 Km andando ad interessare 3 comuni: Pesche, Miranda e Isernia.

Il lotto 0, che andrà ad allacciarsi ai due lotti già realizzati, comprenderà 3 svincoli “Isernia Nord”, “Università” e “Miranda”, 2 gallerie naturali, 8 viadotti ed ulteriori opere contenimento, per un investimento complessivo di 175 milioni di euro.

Ad accogliere a Isernia il leader del Carroccio, oltre ai sindaci dei Comuni interessati, i principali esponenti del centrodestra molisano, tra loro l’eurodeputato Aldo Patriciello (foto) e i candidati della Lega alle prossime regionali.  Presente anche il commissario straordinario dell’opera, Marasco (foto).

Mentre, ieri sera, Salvini, arrivato a Termoli dove ha tenuto un comizio elettorale in piazza Vittorio Veneto, ha tenuto a sottolineare che la lista della Lega e Termoli sono ben rappresentati  con  una  squadra piena di giovani e professionisti rappresentando sicuramente un rinnovamento rispetto al passato che comunque ancora continua a esserci nell’elenco di altre liste.

Inoltre ha evidenziato come nel suo Ministero delle Infrastrutture ha ordinato di tirare fuori tutti i progetti del Molise che riguardano la viabilità sicuro che la ripartenza economica cominci da una nuova e rinnovata mobilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: