ISERNIA – Il Comitato No Lotto Zero riprende la lotta: “Opera inutile e pericolosa”

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA – Come promesso, questa mattina, il Comitato No Lotto Zero ha organizzato un sit-in di protesta in occasione della visita del Ministro Salvini al cartiere dell’opera viaria in progettazione.

Il Comitato si è piazzato a circa 300 metri dall’università di Pesche, dove il tracciato progettuale, che è stato già disboscato, interseca con la strada che dal centro commerciale “In Piazza”, vicino l’hotel Europa, va verso l’Università di Pesche.

“Noi avevamo chiesto un incontro per confrontarci su un’opera – ha dichiarato il portavoce del Comitato Celeste Caranci –  così importante e così impattante sia dal punto di vista ambientale, sia dal punto di vista economico. In tanti anni di attività del nostro Comitato, non siamo riusciti una sola volta a confrontarci pubblicamente con chi è a favore di quest’opera. Oggi neanche con Matteo Salvini, ministro delle infrastrutture, per dirgli che per noi questa è un’opera nutile, pericolosa e dai costi abnormi”.

Una battaglia, quella del Comitato, che va avanti da ben 9 anni e che, molto probabilmente, nelle prossime settimane avrà ulteriori sviluppi con gli incontri previsti tra il Comitato e i rappresentanti della Giunta comunale isernina, per mettere a punto altre azioni di contrasto allo sfregio ambientale ed erariale che è stato progettato.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: