FESTA DELLA REPUBBLICA – Isernia: la cerimonia ufficiale, le onorificenze e i giovani cittadini

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Festa della Repubblica, ad Isernia dopo la cerimonia ufficiale e la consegna delle onorificenze, spazio ai più giovani.

In occasione del 77º anniversario della fondazione della Repubblica Italiana, la città di Isernia, ha celebrato la  ricorrenza con la consueta cerimonia presso il Monumento ai Caduti, in Piazza Tullio Tedeschi.

Picchetto d’onore, alzabandiera e deposizione della corona da parte del Prefetto, Franca Tancredi, poi l’evento si è spostato presso l’Aula Magna dell’ex Seminario Vescovile della Diocesi di Isernia – Venafro, dove alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, il coro dei bambini della scuola “San Giovanni Bosco” di Isernia ha eseguito l’Inno di Mameli, dando il via ad un ricco programma.

Sul palco i giovani studenti della provincia che, con i loro talenti musicali e la toccante profondità delle loro riflessioni, hanno regalato emozioni e momenti commoventi. La manifestazione, infatti, aperta tutti i cittadini, è stata rivolta in particolare ai più giovani.

Nel corso della cerimonia anche le consegne ai nuovi insigniti del Diploma dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al sig. Pasquale Marasco, nonché la medaglia d’onore agli eredi del Sig. Flippo Mainella, internato nei campi di lavoro nazisti.

È stato celebrato, infine, il rito del “battesimo civico” di Maria Claudia Scurti, giovane cittadina di Isernia, classe 2005, che proprio oggi, ha compiuto la maggiore età. A lei il Prefetto e il Sindaco di Isernia hanno consegnato simbolicamente una copia della Costituzione italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: