VENAFRO – Primo Consiglio comunale del Ricci bis, assegnate le deleghe. La presidenza va a Ottaviano

VENAFRO, Primo Consiglio comunale, Ricci bis, assessori, deleghe
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

VENAFRO – Primo Consiglio comunale questa sera presso la sala consiliare del palazzo di Città. Assegnate anche le deleghe agli assessori. Vice sindaco confermato Marco Valvona.

Dopo le procedure di rito con la convalida del sindaco e dei consiglieri eletti si è proceduto alla nomina del capogruppo. A guidare la maggioranza sarà Ilary Bucci.

La presidenza del Consiglio comunale è andata invece a Dario Ottaviano, eletto all’unanimità, mentre la vicepresidenza a Carmen Mancone.

A seguire il giuramento del sindaco Alfredo Ricci che dopo aver elencato brevemente le attività in corso e quelle che andranno a realizzarsi a breve in città, rivolgendosi all’opposizione al primo Consiglio comunale del suo secondo mandato, auspica che “tutti insieme si riesca a riportare in questa città una clima di serenità. Come ho già detto, abbiamo assistito a un clima, a volte forse al di sopra delle righe, che ha portato a una campagna elettorale abbastanza accesa e ricca di ‘mezzucci’, come ho detto in alcune interviste, e mi auguro che in questa tornata cessino e ci sia per tutti e quanti la capacità, la serenità e la maturità di lavorare per il bene comune”.

Al termine del giuramento del sindaco hanno preso la parola rispettivamente Bianchi, Viscione e Ferreri confermando che vigileranno sull’operato dell’Amministrazione evidenziando di volta in volta il ripetersi e il ricorrere a vecchi e consolidati schemi e informeranno la cittadinanza su ciò che accade all’interno della struttura comunale.

Al termine degli interventi, il riconfermato sindaco ha voluto ringraziare “tutti i cittadini, che in modo democratico e autonomo hanno deciso di sostenere la mia candidatura e di poter permettermi di continuare a lavorare per questa città – ha aggiunto -. Inoltre un ringraziamento va alla squadra di Insieme per Venafro  e alla macchina amministrativa. Molte volte si dà per scontato che sindaco e Giunta possano lavorare al meglio: ma senza supporto, programmazione e affinamento dell’ufficio segreteria e degli altri settori, in realtà sarebbe tutto reso vano”.

Inoltre, Alfredo Ricci ha comunicato che è stato firmato il decreto di nomina dei cinque esponenti della giunta con le relative deleghe tenendo per sé Edilizia Scolastica e Contenzioso :

  • Assessore Marco Valvona – Lavori Pubblici, Manutenzione, Pubblica Illuminazione, Bilancio
  • Assessore Angela Maria Tommasone – Politiche Sociali, Polizia Municipale, Commercio, Fiere e Mercati, Attività Produttive
  • Assessore Marina Perna – Urbanistica, Edilizia Privata, Condono Edilizio, Villa Comunale
  • Assessore Oscar Simeone Ambiente, Patrimonio, Politiche Sanitarie e per la Disabilità
  • Assessore Antonella Cernera – Pubblica Istruzione, Mensa Scolastica, Trasporto Scolastico, Tributi, Personale

Marco Valvona primo degli eletti anche l’incarico di vicesindaco.

Infine, è stata eletta la Commissione elettorale comunale:

  • effettivi
    • Anna Barile (6 voti)
    • Autelio Elcino (5 voti)
    • Michele Pontone (5 voti)
  • supplenti
    • Fabio Falciglia (6 voti)
    • Carmen Mancone (6 voti)
    • Massimo Zullo (5 voti)

Il Consiglio si è concluso con un “in bocca al lupo” unanime da parte di maggioranza e opposizione anche se si è percepito nell’aria un po’ di tensione. M.V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: