CAMPOBASSO – “Bicincittà”: le strade interessate, i divieti e l’orario delle limitazioni

campobasso comune municipio
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – In vista  dell’evento “Bicincittà” per domenica 7 maggio, manifestazione a carattere nazionale, lungo un tracciato di circa 10 chilometri nel centro cittadino ed in zone limitrofe ad esso, con partenza alle ore 10:30 da Piazza Vittorio Emanuele II, si pongono le seguenti limitazioni al traffico secondo ordinanze della Guardia municipale:

  • dalle ore 8:00 di venerdì 5 maggio alle ore 22:00 di domenica 7 maggio 2023 l’istituzione dei divieti di transito e sosta da realizzarsi mediante la segnaletica stradale verticale indicante “divieto di transito” e “divieto di sosta” in Via Verdone;
  • dalle ore 8:00 alle ore 14:00 di domenica 7 maggio 2023 l’istituzione del divieto di sosta da realizzarsi mediante la segnaletica stradale verticale indicante “divieto di sosta” in Piazza Vittorio Emanuele II frontistante il Palazzo di Città;
  • dalle ore 8:00 alle ore 20:00 di domenica 7 maggio 2023 l’istituzione del divieto di sosta da realizzarsi mediante la segnaletica stradale verticale indicante “divieto di sosta” in Via Muricchio dall’intersezione con Via Trieste all’intersezione con Via Zara, ambo i lati;
  • dalle ore 10:30 di domenica 7 maggio 2023 e in relazione all’avanzamento della carovana e fino a terminate esigenze l’istituzione del divieto di transito da realizzarsi mediante la segnaletica stradale verticale indicante “divieto di transito” sulle seguenti strade interessate al percorso:
    Piazza Vittorio Emanuele II, Viale Elena, Via Scatolone, Corso Vittorio Emanuele II, Via Pietrunto, Via Roma, Piazza Della Vittoria, Via Petrella, Piazza Falcone e Borsellino, Via Trivisonno, Via Conte Rosso, Via Duca degli Abruzzi, Via Principe di Piemonte, S. P. 58 (territorio di Ferrazzano), Strada San Giacomo (territorio di Ferrazzano), S.P. 120 (territorio di Ferrazzano), S.P. 104 (territorio di Ferrazzano), Viale Manzoni, Via Monsignor Bologna, Via Herculanea, Via Cavour, Piazza Cuoco, Via Garibaldi, Via Mazzini, Via XXIV Maggio, Via IV Novembre, Via XXIV Maggio, rotatoria Via Colle delle Api/Via Sant’Antonio dei Lazzari, Via XXIV Maggio, Via De Gasperi, Via Gramsci, Via Croce, Via Fortunato, Via Piave, Via IV Novembre, Via Crispi, Via Garibaldi, Via Mazzini, Piazza Battisti, Via Mazzini, Piazza Pepe, Corso Vittorio Emanuele II, Via Pietrunto, Via Roma, Via Trieste, Via Muricchio.

Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie a evitare i pericoli per i partecipanti all’evento e per gli avventori, i divieti e gli obblighi sopra indicati non si applicano ai conducenti dei veicoli adibiti al servizio di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati.

Durante la sospensione temporanea della circolazione:

  • è fatto divieto a tutti i conducenti dei veicoli di immettersi nel percorso interessato alla manifestazione;
  • è fatto obbligo a tutti i conducenti dei veicoli da strade o aree che intersecano o si immettano su quelle interessate al transito della manifestazione di arrestarsi rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza.

Il Servizio Mobilità provvederà all’apposizione della segnaletica prevista dal Codice della Strada, almeno 48 ore prima dell’inizio dell’evento in trattazione. COMUNE DI CAMPOBASSO – PROTOCOLLO GENERALE N. 0031698 DEL 04-05-2023
Il personale di cui all’art. 12 del D.Lgs n.285 del 30/04/1992, che espleta servizi di Polizia Stradale di cui all’art. 11 del C.d.S., è incaricato della vigilanza per l’esatta osservanza della presente ordinanza.
Gli Organi di Polizia preposti alla vigilanza o alla tutela delle strade percorse o attraversate provvederanno a impartire le disposizioni tecniche dei servizi di vigilanza e ordine pubblico, prescrivendo al personale incaricato apposite direttive intese a prevenire ogni abuso e ad assicurare il più ordinato svolgimento della manifestazione nelle sue varie articolazioni, adottando, in caso di specifiche situazioni di emergenza, tutti gli interventi necessari per la pubblica e privata incolumità.
A norma dell’art. 3, comma 4, Legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni ed integrazioni, avverso la presente Ordinanza, in applicazione della legge 6 dicembre 1971, n. 1034, è ammesso ricorso al TAR Molise, entro 60 giorni dalla pubblicazione, ovvero in via straordinaria, entro 120 giorni, al Presidente della Repubblica.
Si dispone che la presente Ordinanza, pubblicata sul sito on-line dell’Ente, sia inviata per conoscenza:
Al Sig. Sindaco;
Alle Forze di Polizia che, congiuntamente al Comando Polizia Municipale, sono tenute a farla rispettare;
Al Comando Provinciale Vigili del Fuoco;
All’ASREM-118;
Alle SEAC srl;
All’URP.
Eventuali veicoli in sosta non autorizzati saranno rimossi a mezzo carro attrezzi.
Le infrazioni saranno punite secondo le norme previste dagli artt. del C.d.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: