ISERNIA – Malagò in visita allo stadio ‘Lancellotta’: “La scelta giusta essere qui oggi”

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Si è conclusa allo stadio ‘Mario Lancellotta’ la visita in Molise del presidente del Coni Giovanni Malagò.

Si è conclusa questo pomeriggio, mercoledì 26 aprile, allo stadio ‘Lancellotta’ di Isernia, la visita in Molise del presidente del Coni Giovanni Malagò. A fare gli onori di casa l’on. Elisabetta Lancellotta (anche consigliera nazionale del Coni), il sindaco di Isernia Piero Castrataro, il presidente regionale del Coni Vincenzo D’Angelo e le autorità civili e militari del territorio. Malagò ha avuto un confronto con le istituzioni locali e le società sportive operanti in regione in merito alle problematiche riguardanti l’impianto sportivo sito in contrada “Le Piane”.

“Siamo stati accolti – ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò – con il massimo delle onorificenze, del rispetto, delle generosità delle parole e dei gesti da parte di tutti vertici della Regione. Tutto questo ci ha dato energia e siamo convinti di aver fatto la scelta giusta ad essere qui oggi. Una giornata in cui non si poteva fare di più. Per quanto riguarda, l’impiantistica sportiva, non entro nel merito delle questioni che riguardano le istituzioni locali. In Molise non ci sono alternative per ospitare campionati di un certo livello, mi risulta che ce ne sarà uno a giugno ma rischia di essere l’ultimo se non si fa qualcosa in tempi rapidi”

“Una giornata molto emozionate quella di oggi – ha affermato l’on. Elisabetta Lancellotta – con il presidente del Coni Giovanni Malagò per la sua prima volta a Isernia allo stadio “Mario Lancellotta”. Questo dimostra l’attenzione del Coni nazionale verso il nostro territorio e verso lo sport della nostra regione”. Questa grande accoglienza da parte di tutti i molisani dimostra che bisogna investire sullo sport e sull’impiantistica sportiva.

“C’era stata fatta la promessa dal presidente Malogò, dopo la nostra elezione, di venire qui in Molise e di portare la giunta nazionale. La promessa è stata mantenuta e, di questo, siamo molto felici. La sua presenza qui dimostra che Roma ci guarda e sta vendendo quello che stiamo cercando di fare sul territorio”. Questo il commento del presidente regionale del Coni Vincenzo D’Angelo.

“Un confronto sincero quello con il presidente del Coni Malago’. Io capisco benissimo – ha commentato il sindaco di Isernia Piero Castrataro – che realizzare un’area lanci contigua allo stadio ‘Lancellotta’ possa creare qualche problema quando si creano delle manifestazioni, ma ci hanno assicurato che le manifestazioni si posso fare, anche quelle a livello nazionale. Ora l’impegno dell’amministrazione comunale è quello ci mettere nero su bianco un progetto preliminare e trovare le risorse anche per fare l’area lanci. Siamo l’amministrazione che sta investendo di più nello sport”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: