VENAFRO – Inaugurata la sede di Enzo Bianchi, candidato sindaco per lista “Oggi Venafro”

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

VENAFRO – Entra nel vivo la campagna elettorale per le elezioni comunali del 14 e 15 maggio, inaugurata oggi la sede di Bianchi.

“Oggi e non domani. Fare oggi, fare bene, fare subito”, uno slogan che richiama alla concretezza e alla necessità di adoperarsi subito per la crescita e lo sviluppo della città di Venafro quello coniato dalla lista “Oggi Venafro” con a capo il dottor Enzo Bianchi.

Su queste basi e in quest’ottica è stata inaugurata oggi la sede elettorale del candidato sindaco Enzo Bianchi, in un clima di ottimismo e alla presenza dei candidati alla carica di consigliere.

“Si tratta di una spazio civico – ha spiegato Bianchi – in cui tutti potranno interagire e denunciare problemi di vita quotidiana. Questa non è una sede politica, ma un luogo in cui è possibile fare un’analisi di un territorio ormai addormentato, in cui anziani e giovani sono lasciati abbandonati a se stessi e dove non esiste un welfare sociale in grado di dare risposte a queste due categorie”.

Il candidato sindaco ha tenuto a sottolineare la natura non solo elettorale della sede, evidenziando l’importanza di continuare a dare sostegno ai cittadini anche dopo le elezioni: “Ritengo che questa sede, nata in una posizione centrale come quella di Corso Campano, dovrà restare aperta per diventare uno sportello informativo sulla vita quotidiana di Venafro. Restiamo con i piedi in questa bellissima città da riscoprire e far risplendere per farla tornare ad essere ciò che ho sempre desiderato: la gemma del Molise”.

Una sede che vuole essere anche un punto di incontro per i cittadini, un luogo in grado di superare le differenze generazionali: “E’ necessario mettere in contatto giovani e anziani – ha continuato Bianchi – lo spopolamento è sotto gli occhi di tutti e la problematica riguarda soprattutto i giovani. Manca il lavoro, è necessario creare produttività e dare ai giovani la capacità di andare avanti nel proprio settore al di la del miraggio del posto fisso. Il Comune dovrà fare questo, con uno sportello per i giovani e per il lavoro che accompagni i giovani. La “restanza” è un punto fondamentale per i giovani.

Gli anziani devono invece essere riscoperti nella loro esperienza e nella loro storia. Senza storia non si va da nessuna parte, il futuro si fonda sulla storia creata dai nostri anziani e su questo dobbiamo cercare di far diventare questa città bella e sicura. Esistono idee come quella delle residenze per anziani che avevamo intrapreso anni or sono e che sono rimaste nel cestino dell’ufficio tecnico”.

Entra dunque nel vivo la competizione elettorale in quello che è il principale comune molisano chiamato al voto a maggio, una tornata elettorale molto sentita che ha visto la presentazione di ben quattro liste in corsa per la conquista di Palazzo Cimorelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: