VENAFRO – Festa della donna, «Oltre la bellezza…la donna è arte»: gli studenti del “Giordano” a confronto con le istituzioni e associazioni alla Liberty

Palazzina Liberty Venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

VENAFRO – «Oltre la bellezza…la donna è arte:» Giornata internazionale della donna 8 marzo alla Palazzina Liberty evento degli studenti del “Giordano” in collaborazione con la regione e le associazioni.

Una giornata tra arte e bellezza. Una giornata all’insegna della donna. Una giornata riempita di contenuti: questa sarà la “Giornata Internazionale della donna 2023” organizzata dagli studenti dell’Istituto “Antonio Giordano” di Venafro che hanno coinvolto associazioni e istituzioni per un momento altamente culturale.

L’appuntamento è per mercoledì 8 marzo alla Palazzina Liberty a partire dalle ore 10. “Oltre la bellezza…la donna è arte”: un titolo che racchiude tante esperienze sul campo che saranno raccontate dagli studenti venafrani. «In occasione della Giornata internazionale della donna- ricordano gli organizzatori-, l’Istituto “A. Giordano” organizza, come ogni anno, iniziative per promuovere sempre più la figura e il ruolo della donna, per ripercorrere le conquiste e i diritti ottenuti, ma anche per ricordare le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state, e sono ancora, oggetto. In quest’ottica mercoledì 8 marzo alle ore 10.00, presso la Palazzina Liberty, si terrà l’evento dal titolo “Oltre la bellezza… la donna è arte”. Interverranno: il Dirigente scolastico, Marcellino D’Ambrosa; Sindaco del comune di Venafro, Alfredo Ricci; l’Assessora alle politiche sociali del Comune di Venafro, Angelamaria Tommasone; la Garante dei Diritti della Persona, Paola Matteo; la Consigliera di Parità delle Province di Campobasso e Isernia, Giuditta Lembo; le associazioni del territorio: Me Too Odv, Liberaluna Onlus e il SAI (Sistema accoglienza Integrazione) di Venafro.  Perché detta celebrazione si connoti quale alto momento civico di analisi e riflessione verranno presentati i lavori degli alunni dell’Istituto “A. Giordano” in una mostra d’arte intitolata “L’immagine della Donna nell’arte tra linee, forme e colori”. Inoltre verranno presentati prodotti multimediali a tema e il video vincitore del Concorso CantaGrecia 2023, collegato alla Giornata Mondiale della Lingua e Cultura Elleniche 2023 che ha avuto come tema la “Grecia al femminile”.  L’incontro verrà arricchito da un dibattito a più voci con le Istituzioni presenti.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: