CRONACA – Due tartarughe in ipotermia salvate da morte sicura a Termoli

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

TERMOLI – Il Centro Studi Cetacei è intervenuto su due tartarughe marine della specie Caretta caretta, segnalate in difficoltà dalla Capitaneria di Porto.

“Nella giornata di ieri, martedì 7 febbraio, il Centro Studi Cetacei – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Centro – è intervenuto su due tartarughe marine della specie Caretta caretta, segnalate dalla Capitaneria di Porto di Termoli nel Comune di Termoli. La prima tartaruga è stata rinvenuta sulla spiaggia con una pinna avvolta da rifiuti e, a causa delle temperature molto basse, anche in ipotermia. La seconda tartaruga è stata avvistata in difficoltà in mare, nei pressi del faro di Termoli.

Il sommozzatore Francesco Cannarsa della Ditta Servizi Marittimi Sas non ha esitato a gettarsi in mare con muta e pinne per portarla a riva. Una volta recuperata è stata consegnata alla Capitanera di Porto ed è stata poi presa dai volontari del Centro Studi Cetacei. Anche lei a causa delle basse temperature era in uno stato di ipotermia. Le due tartarughe sono state trasportate nel CRTM ‘Luigi Cagnolaro’ Pescara , e sono al momento sotto stretta osservazione”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: