NEUROMED – Un centro di addestramento neurochirurgico di livello internazionale

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

POZZILLI – Alla sua ventesima edizione, il più antico corso di neuroanatomia d’Italia sceglie Neuromed.

Il Laboratorio di Neuroanatomia “Giampaolo Cantore” dell’I.R.C.C.S. Neuromed ha ospitato, dal 2 al 4 febbraio, la ventesima edizione del Corso Italiano di Microneurochirurgia Applicata. Un traguardo importante per un laboratorio nato poco più di un anno fa, e che ora si vede sempre più proiettato sullo scenario italiano ed internazionale per la qualità della formazione che riesce a offrire ai giovani neurochirurghi.

“In poco più di un anno – dice il professor Vincenzo Esposito, Direttore del Corso, Responsabile dell’Unità di Neurochirurgia II e del Laboratorio di Neuroanatomia – abbiamo organizzato moltissimi eventi. La presenza di discenti provenienti da tutto il mondo è per noi la testimonianza più eloquente della qualità di questo laboratorio e della formazione che permette di offrire. La nostra è una disciplina complessa: c’è la costante necessità di trasmettere le esperienze ai più giovani in un campo in cui l’Italia non è seconda a nessuno al mondo. Abbiamo una qualità molto alta, diffusa sul territorio nazionale e i neurochirurghi italiani hanno un’ottima reputazione nel mondo. Dobbiamo mantenere questa qualità e migliorarla: per questo dobbiamo addestrare i giovani, permettere che incontrino esperti italiani e stranieri, come è avvenuto in questa occasione”.

Questa continua attenzione verso l’addestramento e la formazione ha portato al Neuromed il Corso Italiano di Microneurochirurgia applicata, creato dal Professor Renato Galzio. “Ho sempre posto – ha detto Galzio – molta attenzione alla capacità di trasmettere ai giovani ciò che può essere utile per la loro professione e, soprattutto, per il paziente. Credo di condividere questo atteggiamento con il professor Esposito, e ho pensato che, per continuare questo impegno formativo in Italia questo fosse il posto migliore”.

La qualità della formazione offerta è testimoniata non solo dal numero di giovani neurochirurghi provenienti da tutto il mondo che partecipano alle sessioni di formazione, ma anche dalla presenza di esponenti di altissimo livello internazionale, come il professor Manfred Tschabitscher,

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: