VERSO LE REGIONALI – Centro-destra: bocche cucite sul candidato presidente. Si comincia dal programma

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Il centro-destra si è riunito in conclave nel pomeriggio di ieri, venerdì 27 gennaio, al Centrum Palace di Campobasso.

Il centro-destra si è riunito in conclave nel pomeriggio di ieri, venerdì 27 gennaio, al Centrum Palace di Campobasso. Con l’avvicinarsi delle elezioni regionali che, probabilmente, si terranno alla fine di maggio o nella prima settimana di giugno, il centro-destra ha deciso di avviare un primo confronto per fare il punto della situazione.
Al tavolo si sono ritrovati Annaelsa Tartaglione (Forza Italia), Filoteo di Sandro (Fratelli d’Italia), Michele Marone (Lega), Vincenzo Niro (Popolari per l’Italia), Teresio Di Pietro (UdC) e l’eurodeputato Aldo Patriciello che aveva chiesto di aprire un tavolo di confronto tra gli alleati in tempi brevi. Alla base dell’incontro programma e candidature. Bocche cucite sul nome del candidato alla carica di presidente della Regione. Unica certezza il ‘no’ netto della Lega alla ricandidatura di Toma. Una possibile ricandidatura di Donato Toma, al vertice della Regione, più che unire il centro-destra, potrebbe ulteriormente dividerlo e frantumarlo.
Quello di ieri è stato solo un vertice interlocutorio nel quale, ognuno dei presenti, ha rivendicato il ruolo del suo partito nella coalizione. No a forzature e imposizioni, ma uguaglianza e rispetto per tutte le forze politiche, queste le parole chiave dei coordinatori presenti al tavolo. Sia Forza Italia che Fratelli d’Italia chiedono la presidenza della Regione per ragioni diverse ma dalle dichiarazioni emerse, a margine dell’incontro, appare evidente che ad avere l’ultima parola saranno i leader nazionali del centro-destra.                                                                                                                         
  C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: