ISERNIA – Presentata la decima edizione di “Correndo con la Befana”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Presentata questa mattina la decima edizione di “Correndo con la Befana”, la tradizionale passeggiata dedicata ai bambini.

Si è tenuta questa mattina, giovedì 5 gennaio, presso la sala Raucci del Comune di Isernia, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Correndo con la Befana”, la tradizionale passeggiata dedicata ai bambini, organizzata dalla NAI in collaborazione con la Pro Loco di Isernia. Quest’anno la manifestazione non si svolgerà nel quartiere San Lazzaro e non nel centro storico di Isernia, con partenza e arrivo da piazza Palmerini, il piazzale antistante la chiesa di San Giuseppe Lavoratore. Le strade interessate dalla passeggiata a passo libero saranno quelle di via da Vinci, via Moro, via Cicchetti e via Caravaggio. Al termine del percorso, come di consueto, i piccoli partecipanti saranno omaggiati con calze e dolcetti dall’immancabile Befana, impersonata dalla veterana dell’evento Maria Antonietta Tortora.

Per la prima volta – dice Agostino Caputo, presidente della NAI – l’evento si svolgerà nel quartiere San Lazzaro, in quanto è stata una richiesta esplicita del Comune di Isernia e che noi abbiamo accolto favorevolmente. Quest’anno a differenza degli altri anni, in cui la manifestazione si svolgeva nel centro storico di Isernia, cerchiamo di ravvivare il quartiere San Lazzaro. Faremo un percorso – spiega – di circa 1 chilometro dove i bambini, con gli accompagnatori, potranno passeggiare per le strade intorno alle scuole, effettuando almeno un paio di giri. Al termine della passeggiata ci sarà la Befana ad aspettarli per regalargli la calza con i dolci e quant’altro. Quest’anno –  conclude Caputo – chiunque parteciperà non dovrà pagare alcuna quota di iscrizione, provvederemo noi ai gadget e ai ristori perché è una manifestazione che vogliamo fare per la città e per i bambini di Isernia”.

L’appuntamento è fissato, dunque, per venerdì 6 gennaio alle ore 10 per ritrovo ed iscrizione e con partenza alle ore 11.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: